Search This Blog

Saturday, August 25, 2012

Siamo cambiati o siamo ancora il paese di "frate Mitra" ?

Noto come il Sistema della protesta arriva con ritardo di anni ad interessarsi di Assange e solo dopo avere avuto la garanzia di non compromettersi politicamente e socialmente perche ormai "lo ha detto la televisione". Yes da tempo non si trova piu gente con la "C". 
Da anni i provider italiani hanno metodicamente bloccato gli accessi ai siti di Wiki Leaks falsificando i puntamenti ai DNS e dando l'impressione che opporsi a chi vuole arrostire sulla sedia elettrica Assange, disubbidire al sistema globale, sia cosa disdicevole, da "hacker", di cui vergognarsi.  Lo stesso sistema da anni sta disinteressandosi dei movimenti che si oppongono al sistema finanziario globale e l'esistenza in Italia di Occupy è praticamente zero cosi come l'interesse per la democrazia elettronica che il sistema dei partiti ha sbrigativamente classificato come la morte della democrazia. 
Piu comodo e piu facile essere tra la folla e sparare inutili insulti a Monti e al suo governo che suonano sempre più spesso "guidati". Siamo cambiati o siamo ancora il paese di "frate Mitra" ?

1 comment:

Capt.Morgan said...

non so se siamo cambiati, se si voglia cambiare e/o se mai si cambierà. siamo certamente un popolo culturalmente e politicamente assopito ed ipnotizzato da mezzi di comunicazione strettamente tenuti nelle mani di chi propone idee, prodotti, musica, spettacolo... non é che manchi pluralità, anzi ce n'é troppa sia in TV con RAI, Mediset, la7, canale Italia....solo fra i network nazionali e quotidiani e periodici strainflazionati. Manca invece l'OPINIONE. Da quando non leggiamo e udiamo una recensione negativa? di che cosa? di qualsiasi cosa: quest'auto si rompe sempre, quella consuma troppo, é un pessimo film, canta male, é troppo caro......leggiamo o ascoltiamo mai commenti del genere? i "commentatori" televisivi non commentano alcunché, si limitano a sciorinare dati e non ho mai visto concludere un'inchiesta da Santoro fino a Striscia...si denuncia e basta, e nemmeno troppo. Così ci si é convinti che le soluzioni non esistano, anzi, che siano peggio del malanno, e si spera solamente di contenere i danni. Siamo in metastasi e speriamo che l'Aspirina ci aiuti.

google analytics