- Io penso che una entità politica capace di diffondersi e produrre dei risultati potrebbe essere basata su concetti più dirompenti. Eliminando tutto del gruppo politico tradizionale questo gruppo potrebbe essere basato su micro cellule indipendenti piccole quanto basta ( tre o cinque ) contenenti un DNA ( insieme di regole e di assunzioni di responsabilità ).
- Le micro cellule si formano lavorano per realizzare lo scopo si propagano. Nel momento in cui il numero è raggiunto si dividono e formano due cellule completamente indipendenti e cosi via. Le cellule devono avere DNA ( regole ) per produrre e muoversi nella società generando segnali. Il DNA deve essere studiato in modo tale che i segnali generati dalle molteplici cellule sparse sul territorio formino pattern caotici e quindi diventino visibili e riconoscibili come gruppo dall’esterno.
- Evidentemente questo modo di procedere è innovativo proprio per questo puo provocare timori pero alla fine non è tanto diverso dai Tea party o dalle riunioni per la vendita di Tupperware. I vantaggi di questo approccio sono assenza totale di organizzazione centrale e delle relative spese, massima ergonomia perche contrariamente a grandi riunioni è facile che si possano riunire 3 - 5 persone .
- Il lavoro grandissimo evidentemente è la preparazione del DNA l’insieme di regole e comportamenti che forma il gruppo politico. Adesso che abbiamo inventato un nuovo giocattolo chiamato INNOVAZIONE con tutti i bei strabilianti neologismi collegati pensiamo davvero che Innovazione abbia qualche vantaggio rispetto a conservazione ? Secondo me entrambe hanno esattamente lo stesso potenziale di contribuire al miglioramento del mondo, tutto dipende dall'uso che ne viene fatto. Discriminare e conservare gli aspetti positivi è altrettanto importante come capovolgere gli aspetti negativi. Attribuire a "vecchio" e "nuovo" valori positivi a priori è una strategia sucida. Hitler era il nuovo comparato a quelli che lo precedevano
- La mia idea: obiettivo per innovare il sistema paese : cercare di modificare i comportamenti individuali cercando di fare nascere o rafforzare i concetti :
- Responsabilità comune ( impegnati nel trattare il prossimo tuo come te stesso )
- Responsabilità universale ( impegnati nel migliorare l'universo )
- Queste due regole sono alla base di tutti gli altri cambiamenti necessari ? Devono essere riconosciuti in dettaglio e predisposti in dettaglio ?
- Propongo che venga create una GREEN ZONE tra maggioranza ed opposizione dove vengano immediatamente convogliati i problemi concordati di emergenza e si proceda fuori da ogni riflesso politico solo per risolvere i problemi dei cittadini
Credit to the Palestinian Insurgent.
No comments:
Post a Comment