Search This Blog

Sunday, March 10, 2013

Le mani sulla gente comune propinando gas e menzogne di un mondo scientifico mitizzato

L'aria Italiana è sempre piu irrespirabile praticamente respiriamo solo fluido condizionante ma scoprire chi e cosa lo provochi è una cosa difficile e lunga perche gli italiani dell'"Italia s'è desta" in raltà non si sono mai destati.
Se avrete modo di guardare tra i vecchi film anni 40 troverete non di rado menzionare la pratica della somministrazione di gas ai neonati per farli dormire e renderli più docili. Si immagino che per chi non ne sappia niente possa fare saltare sulla sedia ma è proprio cosi, l'italia della sicurezza, quella che esige supercertezze della salute è a soli cinquanta anni di distanza dll'Italia delle balie che si ritagliavano il loro riposo aprendo la chiavetta del gas.
Ma non siamo cambiati. La stessa ignobile ipocrisa mantiene le mani sulla gente comune propinando gas e menzogne utilizzando un mondo scientifico "mitizzato" perche sia il nuovo garante di realta di comodo.
Il cosiddetto sistema  per la sicurezza alimentare ma anche quello che riguarda la vita di tutti i giorni, il lavoro, le comunicazioni, la salute e l'economia è dorgato dalla millantata necessita di far procedere l'economia per non "licenziare". Ma in cento annni di sviluppo industriale chi è andato avanti sono i ricchi e i lavoratori continuano a buttarsi sotto i treni ma con il vantaggio di non avere piu da doversi pentire di aver creduto ad un comunitarismo che è stato eradicato dal mondo e che si tenta di eradicare dalle coscienze.
FARE TERRA BRUCIATA è stata la strategia dell'Italia guidata dalla grande industria trenta anni fa.
L'eccesso di presidi di sicurezza ( tutto quello che dovrebbe contribuire a rendere le cose piu sicure)  è lontano dal produrre quello che sostiene in realta produce solo soldi che rientrano nelle stesse tasche da cui sono uscite per pagare la fatica di chi i soldi li guadagna con la fatica di ogni giorno.
L'eccesso di sicurezza produce disinteresse, banalizzazzione, disattenzione e disgrazie le stesse che la diffusione di prodotti criminalmente preparati e posti sul mercato.
Le statistiche in Italia sono la scienza dell'imbroglio basti osservare che mai vengono prodotti i dati storici ma solo visioni parziali differenziali che dimostrano esattamente quello che diceva Trilussa. L'unico dato storico che mi è capitato di vedere da anni è quello prsentato da Monti ( ma solo una volta, vi ricordate il grafico lungo un lenzuolo?) 
Adesso che siamo nei guai sono gli economisti che hanno l'ultima parola e a niente valgono le chiacchiere "noi abbiamo i nostri esperti interni" perche la cultura attraverso cui i dati vengono visti è solo una nel mondo e prodotta dalle stesse forze che ci consigliano di comprare l'ultima meraviglia che ci renderà felici.
 

No comments:

google analytics