Search This Blog

Tuesday, August 7, 2012

Chi governa l'italia in questo momento è l'irrazionalità, la voglia di piazza, gli slogan facili e sensa senso, il dagli all'untore.

Tutto quello che sta succedendo era perfettamente prevedibile al meno dal 2008, i ritardi con inutili tentativi di masherare la realtà sono una azione criminale corresponsabile degli eventi tragici che traspaiono dai media sottoposti  a silenziamento totale ( perche altrimenti ci sono pericoli di emulazione, dicono) . 
Credo che comunque esista anche una responsabilita delle imprese, degli imprenditori e delle persone nel voler allontanare il pericolo chiudendo gli occhi. 
Esiste una responsabilità culturale che vuole gli italiani incapaci di intraprendere a meno di non avere una "assicurazione particolare". Esiste una responsabilità nell'odio degli italiani per le scienze esatte, nelle analisi e nelle diagnosi perche a tutto questo prediligono la logorroica voglia di interminabili discussioni, di decisioni prese sulla base delle simpatie delle battute umoristiche. 
Ora stiamo pagando per tutto questo e il percorso di risalita duro e lungo ha bisogno di nuove menti libere, capaci di pensiero libero, di opporsi alle mode e alle tendenze. 
Ma chi governa l'italia in questo momento è l'irrazionalità, la voglia di piazza, gli slogan facili e sensa senso, il dagli all'untore.

No comments:

google analytics