Kate Bush- Wuthering Heights
http://www.youtube.com/watch?v=1kF7jM4VU2Y&feature=related
Nota: Questa non è una traduzione. Tutte le traduzioni sono inadeguate e guardano ai suoni delle parole. Ho provato a tradurre le emozioni, i colori, la grazia della danza di Kate, soprattutto la sua voce e la disperazione di questa storia che un po, lo confesso, mi ha sempre emozionato.
CIME TEMPESTOSE
CADUTI NELL'ERBA TRA CESPUGLI ROTOLANTI NEL VENTO.
E IL TUO TEMPERAMENTO TROPPO VORACE, FOCOSO COME LA MIA GELOSIA.
E COME PUOI LASCIARMI QUANDO HO BISOGNO DI POSSEDERTI?
TI HO ODIATO E TI HO ODIATO, ANCHE.
BRUTTI SOGNI DELLA NOTTE HANNO PREANNUNCIATO LA MIA SCONFITTA, HO PERSO LE MIE CIME PERCOSSE DAL VENTO.
HO LASCIATO LE CIME DEI CESPUGLI ROTOLANTI ALLE MIE SPALLE.
HEATHCLIFF, SONO IO, SONO CATHY, VENGO A CASA, FA COSI FREDDO LASCIAMI SCALDARE ALLA TUA FINESTRA.
STA DIVENTANDO BUIO, SONO SOLA TROPPO LONTANA DA TE.
HO SOFFERTO LA TUA MANCANZA HO SOFFERTO CRUDELMENTE
SENTO IL VUOTO SENZA DI TE.
STO TORNANDO INDIETRO AMORE, CRUDELE HEATHCLIFF, MIO UNICO SOGNO, MIO SOLO MAESTRO.
DA TROPPO TEMPO VAGO NELLA NOTTE, STO TORNANDO AL SUO FIANCO PER METTERE LE COSE A POSTO.
SO TORNANDO A CASA ALLE CIME VENTOSE, AI ROVI ROTOLANTI
HEATHCLIFF, SONO IO, SONO CATHY, VENGO A CASA, HO COSI FREDDO LASCIAMI SCALDARE ALLA TUA FINESTRA.
HEATHCLIFF, SONO IO, SONO CATHY, STO TORNANDO A CASA, HO COSI FREDDO LASCIAMI SCALDARE ALLA TUA FINESTRA.
OOH FALLO ANCORA, LASCIAMI RIAVERE IL TUO CUORE.
HEATHCLIFF, SONO IO, CATHY TORNA A CASA, HO COSI FREDDO LASCIAMI SCALDARE ALLA TUA FINESTRA.
HEATHCLIFF, SONO IO, CATHY TORNA A CASA, HO COSI FREDDO LASCIAMI SCALDARE ALLA TUA FINESTRA..
HEATHCLIFF, SONO IO, CATHY TORNA A CASA,
HO COSI FREDDO ....
Le cose che stiamo dicendo sono il risultato di dati certi o sono opinioni? Io dopo faticose ricerche fatte un paio di anni fa avevo trovato dati del 2008 di cui mi permetto di portare un piccolissimo frammento:
Question Answers (Valid %)
1. In your opinion, what is marketing?
1) A tactics to develop sales and firm size (44.7);
[Total = 100] (N = 188)
1) Increasing sales (26.6);
5) Developing new products (9.6);
3. In comparison to other functional areas, what is the importance of marketing to your organization?
1) As other functions (35.6);
(N = 135, 53 missing answers)
4. Have you ever adopted a marketing approach in your organization?
1) Yes (71.8);
5. If yes, how many years ago did you adopt it?
1) Less than 2 years ago (34.8);
(N = 135, 53 missing answers)
6. Which are the motives of the adoption of a marketing approach in your organization?
1) The improvement of consumers’ knowledge of the firm and its products in the marketplace (39.3);
More precisely, many entrepreneurs were found to consider marketing as a mere tactics to develop sales and firm size (44.7% of cases), to improve consumers’ knowledge of the firm and its products in the marketplace (18.6%), to satisfy niche customers (12.8%), or as a tool to search for new markets (8.5%). Only 15.4% of respondents, by defining marketing as “A function involving all firm processes and resources”, showed a broader view of this construct. As for the main function performed by marketing in the organization, SME entrepreneurs declared that marketing plays different alternative roles in their organizations:
increasing sales (26.6% of cases); satisfying customers (16.5%); communicating (15.4%); developing brand equity (13.8%), or new products (9.6%); analysing new markets (9%); facing competition (3.7%). In comparison to other organizational functions, more than one