Search This Blog

Wednesday, July 9, 2014

Quello che nessuno ci dirà


July 8, 2014 at 8:31pm
Nessuno uccide la vacca che gli da il latte. Il sistema politico ha identificato lo scopo della politica col consenso ottenuto mentendo senza scrupoli.
Cosa succede all'Italia? Davvero è così difficile dire agli Italiani quelle cose antipopolari che sono costate la pelle ai precedenti governi?
Eppure basta guardare solo un minimo senza i filtri di stato per capire. L'Italia sta precipitando da decine di anni per il semplice motivo che è quello che gli italiani si meritano.
- Abbiamo prodotto automobili e moto di qualità pessima confrontati con quelli prodotti in altri paesi (Giappone, Corea) ma abbiamo fatto sopravvivere l'industria automobilistica grazie agli appalti truccati degli enti di stato : militari, goverbativi, ministeri che erano "consigliati" di comprare prodotti italiani.
Abbiamo nascosto le cose dietro il giovattolo Ferrari per supericchi, che era capace di vincere finche aveva accordi con gli enti organizzatori della F1 ma che erano fuori nelle piu importanti gare dove partecipavano oconcorrenti veru ( in america la F1 non la conosce nessuno)
Quando gli appalti finti sono finiti la FIAT è scappata.
- Abbiamo prodotto orribili e ridicoli computer Olivetti sempre usando la tecnica degli appalti truccati, a scapito di piccole industrie che sono state fatte fallire ma le scuole le poste e i ministeri per anni compravano senza mai confrontare i prezzi con le prestazioni.
- Siamo uno dei popoli piu avversi al progresso e alla tecnologia, a parte le notizie false che vengono propagate ad hoc pochi italiani hanno il minimo delle conocenze di informatica e usano internet abitualmente.
- Abbiamo investito per decenni nell'industria del mattone praticamente utilizzando la stessa tecnologia degli antichi romani.
- Siamo tagliati fuori da tutte quelle reti che richiedono la conoscenza delle lingue estere.
- Abbiamo abusato per decenni del welfare per comprare consensi dando una protezione ma senza averne la concreta possibilità
Credo che si potrebbe continuare a lungo.
Per fare andare avanti tutto questo cattivo affare abbiamo consumato per decenni e lustri molto piu di quello che guadagnavamo fino a che gli altri paesi ci hanno tolto la fiducia. E abbiamo scavato migliaia di miliardi di debito ( http://www.brunoleoni.it/debito.htm)
Ma nessuno ce lo dirà nessuno avra il coraggio e fino a quel momento ci daranno sonniferi per andare avanti qualche tempo.

No comments:

google analytics