Google Website Translator Gadget

Search This Blog

Loading...

Thursday, February 23, 2012

Innovazione e Steve Jobs non ci servono se non abbiamo un marketing forte per produrre risultati

Parliamo tanto di innovazione e abbiamo mitizzato Steve Jobs rincorrendo qualcosa che dovrebbe fornire la soluzione di tutti mali. Ma secondo me è una illusione. L'innovazione senza marketing è zero. Ma di marketing non si parla, non è trendy. I guru ormai dicono "il marketing è morto" e tentano di spostare l'interesse delle masse su cose piu remunerative. Cosi appare "il marketing è morto". Secondo me il marketing di cui si parla spesso se non è morto almeno sta un po amalato  sembra una pagina ingiallita dal tempo. Ma perche non si parla di ricerca di marketing, vitale per tutti e soprattutto per le PMI? Perche nessuno fa riferimento alle ultime proposte di marketing basato sulle relazioni che è gia alla terza generazione nei paesi del Nord Europa? Perche nessuno parla del Caos Marketing che pone l'anomalia al centro del processo creativo? Non ci basta avere mille Steve Jobs se non abbiamo un numero sufficiente di operatori che possano rendere l'innovazione strumento di progresso.

No comments:

Blog Archive

Ob1kenobi's shared items

google analytics