Search This Blog

Monday, February 27, 2012

Il concetto di "pensione" è un retaggio del passato ed è privo di senso

Il concetto di "pensione" è un retaggio del passato ed è privo di senso. Le persone devono poter esprimere quello che sono e possono in qualsiasi eta della loro vita sia a 20 che a 70. Se il concetto di pensione è legato ad una accumulazione di una rata mensile ( sotto forma di ritenuta dell stipendo in caso di impiego o simile) non capisco perche non possa essere una libera scelta. In realta qui stiamo parlando della aliquota che eccede la rendita corrispondente oppure l'assegno sociale per quelli che non hanno pensione. E' chiaro che non si puo lasciare morire di fame la gente questo non dipende ne dall'età ne dalla forma con cui lo stato interviene. Questo preconcetto che esiste una bomba ad orologeria che ad un certo punto esplode e la tua vita diventa zero mi sembra ridicolo, mi sembrava cosi anche quando avevo ventanni e ho vissuto sempre con questa filosofia. La gente che puo deve lavorare come si sente di fare per il benessere proprio e per fornire un formidabile aiuto alla comunita. 
Penso che magari qualcuno vorra sapere come sono messo :tra qualche mese compio 65 anni, ho quasi sempre lavorato da indipendente, ho pensione zero, mi sono trasferito in Sud Est Asia sette anni fa e ancora lotto per farmi posto. Quindi non ho raggiunto la pace dei sensi.

No comments:

google analytics