Search This Blog

Wednesday, October 31, 2012

Dott. Mario Monti : Basta privilegi anche per malavita organizzata e banche?

Già pubblicato il Nov 16, 2011

Non ci liberemo mai ne della corruzione ne delle mafie finche non faremo pulizia "DENTRO LE BANCHE"

Da oltre 20 anni Mafia e Camorra hanno costituito una rete di produttori agricoli centrata sul MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI FONDI. Non è l'unica altre reti fanno l'analogo concentrate in sul nord avendo come come obiettivo l'export.
Tutto questo è stranoto da sempre. Non si puo nascondere una attivita che coinvolge migliaia di persone costituendo il centro piu importante d'europa senza che sia visibile dall'esterno.
Da tempo è noto che le provincie del sud del lazio sono gestite, amministrate e controllate dalla malavita organizzata. Incredibilmente malgrado tutto questo niente è stato avvertito da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza  che muovono con estremo ritardo piccolissime operazioni: in realta sanno bene che la situazione nel sud del Lazio è la Rochida Italiana, un area che non ha niente da invidiare alle Favelas di Rio de Janeiro come dimostrato dalle ultime immagini della RAI che mostrano armi pesanti caricate insieme alla frutta.

Stranamente il ministro Maroni non ha mai ricevuto le giuste informazioni per fare la grande pulizia che la zona richiede.
Ma quello che desta maggiore preoccupazione è che le strutture investigative restano sorde agli inviti a chiarire come possa esistere una attivita criminale di dimensioni internazionali legalizzata che puo emettere fatture, fare pagamenti senza coinvolgere LE BANCHE.
Ma le banche non sono quelle che raccolcono precise, puntuali e dettagliate informazioni sulle attivita delle aziende? Quali banche sono dietro il Mercato Ortofrutticolo di Fondi ?
Nessuno sembra si stia preocupando della situazione degli agricoltori che hanno dovuto da decenni sottostare ad una organizzazione provvedeva e prevedeva tutto: mercato, prezzi, clienti, export.
Ci sono Reti di Impresa che sono state contaminate da queste attivita? Come recuperare la situazione?
E infine con la produzione ortofrutticola sottoposta ad un regime di questo tipo come puo l'Italia pensare di aspettarsi crescita e innovazione?  Il dott. Mario Monti se puo non sia sordo a queste istanze. BASTA PRIVILEGI anche per la malavita organizzata?

No comments:

google analytics