Search This Blog

Saturday, April 23, 2011

La violenza e il colpo di stato non risolverebbbe la cosa perche metterebbe l'imbecille di turno a fare quello che fa quello in carica.

La crisi, sia quella determinata di maghi della finanza con i derivati sia quella determinata da "non diciamo a nessuno che l'inferno è alle porte" hanno entrambe avuto vincitori e vinti, vitttime e carnefici, disoccupati e supermanager, benestanti e nuovi poveri, entusiasti del bunga e suicidi, fautori dei "fora dai ball" e bambini annegati in mare come mosche.
Come sarebbe "Non serve cercare colpe ?" Sarebbe troppo comodo che i mendicanti ora pagassero per i poveri miliardari che hanno visto i loro investimenti dimezzarsi. No non funziona cosi, Chi ha guadagnato lucrando sulla povertà deve pagare caro e subito.
Se è sempre stato cosi significa solo che è piu urgente che mai che la giustizia, e non la legge fatta a immagine e somiglianza del potente di turno, si prenda la sua rivincita.
Non credo veramente che "abbiamo vissuto tutti nel sogno" o perlomeno ci sono quelli hanno vissuto sogni con svariati zeri in piu degli altri.
Sono d'accordo con te e con Giorgio che i paesi occidentali hanno vissuto fuori dalla realtà. Mio padre andava a lavorare con una bicicletta arrugginita e non ha mai saputo che esisteva una cosa chiamata ferie, o settimana bianca, o mi prendo un mese di malattia perche non mi sento niente bene. Da allora la gente ha comprato e continua a comprare di tutto mantenuti in uno stato di delirio da un marketing senza cervello e sopratutto senza cuore.
Sono anche d'accordo che la democrazia è possibile solo in un paese di persone oneste. La democrazia in Italia è probabilmente morta uccisa dal miserabile egoismo di una buona parte di noi pronti a vendersi a qualsiasi costo pur di passare dalla bicicletta arrugginita al SUV.
Per cambiare le cose non basta andare un sabato a mettere un bigliettino dentro le urne e aspettare il lunedi. La violenza e il colpo di stato non risolverebbbe la cosa perche metterebbe l'imbecille di turno a fare quello che fa quello in carica.
Abbiamo bisogno di capire e di studiare e poi, un poi molto vicino, attivarsi per riprendersi questo mondo. Basta cominciare a rinunciare alla droga di vivere solo per se stessi.

No comments:

google analytics