Search This Blog

Friday, February 4, 2011

PORCELLUM ITALIA : E terribile ma ammettiamolo : abbiamo il primo ministro che ci meritiamo come Italiani

Continuo a sentire strepiti, urla, proteste perche da venti anni continuamo a mantenerci un governo PORCELLUM con un adeguato presidente del consiglio. Ma se ci pensate bene queste proteste sono sbagliate.
Noi siamo l'Italia dei compromessi, che ha cancellato il fascismo non con un atto di eroismo ma con un tradimento di quelli che aveva accettato come alleati, che sbagliati o noalleati  lo erano davvero.
Noi siamo quelli che per il 50 per cento vogliamo un governo egoista bovino e retrivo. In ogni in ogni famiglia, in casa, in ogni ufficio, in autobus o al cinema è quasi certo che il vostro vicino pensa che sia giusto che i gli stranieri poveri lasciati al loro destino perche noi veniano prima.
Noi siamo quelli che mai pensiamo di poter avere un lavoro senza una raccomandazione, magari da PAPY.
Siamo quelli che per il cinquanta per cento troviamo alla fine non disdicevole mandare le nostre figlie o sorelle o fidanzate a vendersi un tanto a peso con un vecchio porco in cambio di una sistemazione economica per tutta la famiglia.
Siamo quelli che ci facciamo eleggere con in mano una bandiera ma poi corriamo appena qualcuno ci getta il boccone e lecchiamo per ringraziare.
No, non è strano che abbiamo questo primo ministro, la maggior parte di noi conosce solo il marketing di "c'à niscuno è fesso" e mai rinunceremmo a nessuna briciola a costo di qualsiasi equilibrio della coscienza.
No la corruzione non la porta Berlusconi, lui è solo il termometro di quanto ignobile un popolo possa diventare quando proviene da una storia di subalternità secolare senza il riscatto di una rivoluzione.

No comments:

google analytics