Google Website Translator Gadget

Search This Blog

Loading...

Saturday, January 22, 2011

Un po’ POP (progetto/obiettivo/proposta) 1.0 Nuovo : Mercato elettronico

Ho intenzione di  integrare con nuove idee questo taccuino  e tentare di creare una rete per realiazzarlo presto

Un po’ POP (progetto/obiettivo/proposta)




I grandi vincoli : La crisi, la globalizzazione
I rimedi: usare il pensiero come forza rivoluzionaria
Metodo : Individuare i cambiamenti possibili che possono dare grandi risultati


Vista generale :
La tendenza al gigantismo di aziende, banche eccetera è stata negli ultimi decenni la grande innovazione dell’economia cosi si è passati dal piccolo è bello degli anni precedenti a multinazionali gigantesche. Siamo cosi sicuri che questo processo di agglomerazione non abbia colpe nella più grande crisi economica mondiale degli ultimi secoli ?

La sfida microaziende :
Nei paesi emergenti sono state individuate le strutture più competitive per produrre lavoro. In questi paesi le multinazionali utilizzano microimprese basate sullo sfruttamento della manodopera e adoperando lavoro minorile senza garanzie.
Ora la mia idea consiste nel copiare i vantaggi di questa organizzazione ( flessibilità, economicità eccetera ) ma con granitiche garanzie sul rispetto dei lavoratori, del lavoro minorile e aggiungendo il massimo di tecnologia, welfare, socializzazione.

La sfida piccole medie aziende
Le mega aziende hanno prodotto megacrisi con megamanager e megacompensi propongo di trasformare le grandi aziende in network di piccole medie aziende.

La sfida mercato elettronico 
In italia il mercato elettronico è al pari di molte innovazioni utili in mano alla malavita organizzata al pari del supporto alle vittime dell'usura, del pizzo, delle banche.
E' possibile cancellare questa situazione eliminando alla base il sistema delle affiliazioni italiane e creando un circuito nuovo controllato dagli affiliati 
Il mercato elettronico è la strada per la distribuzione al dettaglio delle imprese e delle piccole imprese ma necessita un gestore di mercato elettronico non compromesso, senza le incredibili malfunzioni di quello corrente, che proponga prodotti dall'agro alimentare al food dalla moda al'artigianato.
Il sistema attuale è targato per i mercati stranieri e in italia vengono proposti prodotti obsoleti sensa alcuna cura. I sistemi software sono arcaici cosi come il collegamento ai sistemi di pagamento 


La sfida microcredito
Lo stesso riguarda le magabanche da ridimensionare perche alla fine i fattori di scala che li agevolano sono anche quelli che li pongono al di fuori del controllo democratico.
Ancora una volta prendiamo suggerimento dalle banche etiche e dal microcredito.

Altro
• L'auditel come tutti sanno e una truffa che concentra in rai e mediaset il mopolio TV , cambiamolo passiamo ad una rete di provider più distribuita.
• Basta auto in Italia : risparmieremo miliardi in ambiente e salute. Produciamole per solo l'estero. Al posto delle auto private prendiamo ispirazione dai paesi asiatici dove un nugolo di piccoli pulitissimi e condizionati minibus partono non ad orari fissi ma appena completi e costano pochi centesimi.
• Differenziamo la cultura del bello dalla moda consumista. Evitiamo lo spreco dettato dai media
• Blocchiamo l’aggressione mediatica che spinge sul mobile internet e dirottiamolo sul adsl veloce a meno di pochi circostanziati casi.
• Ridiamo la fiducia agli italiani che è possibile fare affari senza ricorrere a trucchi furbi.
• A che serve far dannare la gente col video poker e il superenalotto se poi lo stato deve assistere i guasti provocati dai condizionamenti al gioco e assistendo questi nuovi auto impoveriti . Blocchiamolo
• Cancellare i pseudo sport dei supermilionari e trasformarli in palestre per eliminare l'obesità e consentire alla gente di vivere alcuni anni di più
• Smettere fingere e eliminare davvero gli enti inutili
• Smettere fingere e sostituire le automobili con il telelavoro reale
• Utilizzare estensivamente un garantito canale di voto elettronico online 24 in sostituzione delle costose elezioni

No comments:

Ob1kenobi's shared items

google analytics