Search This Blog

Tuesday, April 1, 2014

Gli Italiani che si immaginano Renzi, Grillo e Berlusconi sono ancora alle addizioni e non hanno ancora imparato a fare le divisioni.

Gli Italiani che si immaginano Renzi, Grillo e Berlusconi sono ancora alle addizioni e non hanno ancora imparato a fare le divisioni.

Agli italiani i politici continuano a raccontare "dobbiamo diminuire i costi" cercando di convincere che il benessere degli Italiani dipende dalla riuscita di questa capacita di tagliare le spese.
Ma chiunque ha una piccola attività, fosse pure un banchetto da bruscolinaio, con tutto il rispetto per i bruscolinai, sa che questo è SBAGLIATO.
Ridurre i costi non garantisce il benessere, ne la ripresa, ne la diminuizione della disoccupazione.
Se voi avete una attivita di bruscolinaio e comprate 1 kg di bruscolini a 10 euro e vi morite di fame pensate davvero che ridurre la spesa da 10 a 5 euro vi farebbe stare meglio? Sicuramente no perche il vostro benessere dipende dal vantaggio che ricavate dalla vendita dei bruscolini DIVISO il prezzo di acquisto.
Se i vostri bruscolini non li vuole nessuno voi ricavate ZERO dalla vendita e non avete nessun vantaggio dal fatto di aver diminuito le spese di acquisto da 10 a 5 euro.
Il benessere quindi dipende dal rapporto tra il vantaggio che avete a compiere una qualche attivita DIVISO il costo.
Eliminando politici, parlamento e parlamentari ministeri e macchine blu NON PRODURRA alcun vantaggio al popolo italiano ma avvanggerà solo quegli esibizionisti che ne stanno facendo il motivo della loro fortuna politica.
Quello ceh serve NON E' RIDURRE LE SPESE ma AUMENTARE IL RAPPORTO COL VANTAGGIO PER L'ECONOMIA DEL PAESE.
Dare 80 euro al mese ai cittadini è solo uno schiaffo al decoro delle persone. Se le persone avessero la possibilità di ragionare col loro cervello capirebbero che quegli 80 euro non sono un vantaggio perche di fatto non fanno sopravvivere chi non ha lavoro.
Sarebbe infinitamente meglio che i milioni di Euro necessari a questa immonda campagna propagandistica fossero invece utilizzati con la massima intelligenza e trasparenza possibile per farli diventare il nocciolo di una nuova iniziativa produttiva sotto il controllo dei cittadini e che questo desse il via ad una sia pure limitata fonte di lavoro vero.

No comments:

google analytics