Search This Blog

Wednesday, January 30, 2013

Quel che è peggio e che prima della banda del 5% c'era un 'altra cosa e prima ancora un'altra e adesso un'altra ancora e l'italiano continua ad essere vittima e carnefice di questa situazione.

Io non sono uno particolarmente sveglio nè particolarmente intelligente ne le mie iniziative di marketing mi sembrano cosi incisive come forse potrebbero essere cosi non mi stupisco di non aver fatto fortuna. Ma quello che mi sembra sopredendente è che ho visto innumerevoli persone passarmi davanti ed essere portati ad esempio per la loro genialità, per il loro saper fare affari, per la loro pronta risoluzione di tutti i problemi. Poi pero ho cercato di vedere meglio quali sono queste miracolose capacita che li rendono degni di un successo. Una delle piu strabilianti idee pare che fosse produrre viti o cerniere e questa grandezza della concezione imprenditoriale ha garantito loro un vantaggio perenne con sviluppo e fortuna.
Cosi mi sembrava fino a ieri.
La "banda del 5%". Un qualcosa che si insinuava tra la gente amplificando i poteri dei fortunati una specie di bacchetta magica che per anni e per decenni partiti di tutte le parti e di tutti i colori in forme che solo una fantasia sfrenata potrebbe immaginare ha garantito e garantisce oggi come allora che la fantisca idea di produrre viti o cerniere abbia un futuro brillante, onorevole, riconosciuto da prestigiosi esperti accademici.
Quel che è peggio e che prima della banda del 5% c'era un 'altra cosa e prima ancora un'altra e adesso un'altra ancora e l'italiano continua ad essere vittima e carnefice di questa situazione.

No comments:

google analytics