Search This Blog

Wednesday, February 29, 2012

Germany used the Stuxnet worm to infect its citizens’ PCs, collecting passwords, watching behavior, listening to personal communications (bypassing Skype’s encryption)

readd more from Skype Journal

Mikko Hypponen told TEDxBrussels last year that while most online attacks comes from hacktivists like Anonymous driven by their causes and communities, financial criminals driven by greed, and by governments extending their power, the intrusions of governments aren’t considered cybercrime. “Nobody seems to be making a fuss about it.” “They are using technology against us, their citizens.” He used the example of DigiNotar from the Netherlands, a certificate authority hacked in late 2011. Their certs enable encryption of traffic between browsers and servers. Iran forged rogue DigiNotar certs, enabling snooping on private citizens. Pre-Arab-Spring Egypt spied on its citizens using software from the West. Germany used the Stuxnet worm to infect its citizens’ PCs, collecting passwords, watching behavior, listening to personal communications (bypassing Skype’s encryption). Mikko frames this as a tension between freedom and control, not privacy vs. security. “While we might trust our governments right here, right now, in 2011, any rights we give away, will be given away for good. Do we blindly trust any future government, a government we might have fifty years’ from now?”

TELEGRAPH : Patronising elderly 'like racist abuse'

Patronising elderly 'like racist abuse' - Telegraph

Doctors, nurses and carers could face disciplinary action for addressing patients or care home residents as “dear” or “chuck” without permission in a drive to improve standards of dignity.

Tuesday, February 28, 2012

Riprendiamoci il Mondo C..



Zeitgeist: Moving Forward sottotitolato in italiano

Un giusto mix di contributi di tante componenti vecchi, giovani, uomini, donne, bianchi, neri per affrontare insieme le sfide del futuro

Non lo dico per auto referenziarsi ma per rafforzare il concetto che si puo anche avere idee differenti in proposito.  Io ho impostato sin da ragazzo la mia vita con la percezione che era un insulto condizionarla all'essere belli o brutti , alti o bassi, giovani o vecchi, non ho mai pensato che sarei andato in pensione e mi sono dimesso un anno dopo essere entrato di ruolo in un impiego pubblico mediante concorso.  Il problema non sta nell'avere una certa età ma nell'essere soggetti a preconcetti e tabù. I ricchi e i potenti non invecchiano mai.  Credo che la societa abbia bisogno di un giusto mix di contributi di tante componenti vecchi, giovani, uomini, donne, bianchi, neri, eccetera. Solo tutte queste componenti usate nella giusta formula assicurano una comunita che abbia l'efficienza necessaria per affrontare le sfide che ci si preparano.

Monday, February 27, 2012

Produttivi, competenti e flessibili "Aziende, assumete i cinquantenni" - Repubblica.it

 

IL CASO
Produttivi, competenti e flessibili "Aziende, assumete i cinquantenni" Rispetto ai giovani non puntano alla carriera e sono flessibili sul piano contrattuale. Uno studio tedesco rivela: più efficienti le società dove l'età dei dipendenti è equilibrata di MARINA CAVALLIERI Lo leggo dopo   ROMA - Assumete i cinquantenni, fateli lavorare. Sono competenti, responsabili e anche flessibili. Non hanno il problema urgente di fare carriera, non devono dimostrare di valere. Per questo sono meno competitivi e più collaborativi. La loro esperienza non è da buttare: gli over 50 possono diventare, con l'allungamento dell'età pensionabile, di nuovo strategici. Queste parole non sono l'ultimo appello di una generazione in declino, prima della definitiva rottamazione, ma l'esortazione di Ursula von der Leyen, ministro del Lavoro tedesco, che ha chiesto alle aziende di assumere sempre più persone sopra i 50 anni, di non prepensionarle. Le ultime ricerche elaborate dalla nazione più efficiente d'Europa dimostrano infatti che la produttività sale quanto più in un'azienda l'età dei dipendenti è equilibrata. Quando cresce il numero dei lavoratori che hanno tra i 45 e i 50 anni, anche la produttività aumenta, secondo uno studio del 2%. È dunque un pregiudizio infondato che più si è giovani e più si lavora.
Leggete l'artiicolo completo Produttivi, competenti e flessibili "Aziende, assumete i cinquantenni" - Repubblica.it

Il concetto di "pensione" è un retaggio del passato ed è privo di senso

Il concetto di "pensione" è un retaggio del passato ed è privo di senso. Le persone devono poter esprimere quello che sono e possono in qualsiasi eta della loro vita sia a 20 che a 70. Se il concetto di pensione è legato ad una accumulazione di una rata mensile ( sotto forma di ritenuta dell stipendo in caso di impiego o simile) non capisco perche non possa essere una libera scelta. In realta qui stiamo parlando della aliquota che eccede la rendita corrispondente oppure l'assegno sociale per quelli che non hanno pensione. E' chiaro che non si puo lasciare morire di fame la gente questo non dipende ne dall'età ne dalla forma con cui lo stato interviene. Questo preconcetto che esiste una bomba ad orologeria che ad un certo punto esplode e la tua vita diventa zero mi sembra ridicolo, mi sembrava cosi anche quando avevo ventanni e ho vissuto sempre con questa filosofia. La gente che puo deve lavorare come si sente di fare per il benessere proprio e per fornire un formidabile aiuto alla comunita. 
Penso che magari qualcuno vorra sapere come sono messo :tra qualche mese compio 65 anni, ho quasi sempre lavorato da indipendente, ho pensione zero, mi sono trasferito in Sud Est Asia sette anni fa e ancora lotto per farmi posto. Quindi non ho raggiunto la pace dei sensi.

Nuova privacy google, CHI l'HA VISTA? L'Europa chiede a Google di fermarsi.

Aggiornamento  23 febbraio 2012: Mentre la gente in Italia vive sotto cloroformio e le lobbies dei giornalisti Italiani fanno finta di non capire, in USA l'opinione pubblica insorge e obblige le aziende a mollare il boccone costringendo la Casa Bianca ad interessarsene. In realtà non cè ancora una soluzione i costruttori di browser mettono un bottone che dovrebbe impedire di essere spiati ma in realta il bottone serve solo a mandare un messaggio ( per esempio a Google) per dirgli di usare i dati solo per motivi di marketing anonimo ma i dati continuano fisicamente ad essere raccolti. E' Chiaro che non basta.
Qui trovate i bottoni "not track" per tutto escluso Google Chrome http://donottrack.us/
Qui invece per Google Chrome : https://chrome.google.com/webstore/search/do%20not%20track


Poche reazioni dagli utenti internet italiani, proverbialmente disinformati e tardivi a mettersi al passo. Goggle sta introducendo, praticamente immediatamente, nuove norme riguardo la modalita attraverso cui verra autorizzato a  registrare ogni cosa che faremo con o senza il nostro beneplacito.
In una lettera a  Larry Page, fondatore ed esponente di Google,  Jacob Kohnstamm il responsabile per la privacy dell'Unione Europea gli ha comunicato che la commissione Francese sulla Privacy digitale ha lanciato una investigazione riguardo gli effetti delle nuove norme in Europa.
Io non sono in grado di fare una disamina tra il prima e il dopo ma leggendo le nuove norme diventa chiaro che in questo modo Google si arroga qualsiasi diritto sui dati raccolti mentre un utente usa i suoi prodotti ( il motore di ricerca, Android, eccetera)
Ora non avevo dubbi che questo in effetti fosse già la situazione in essere almeno quando l'amministrazione americana nelle vesti delle sue entita di sicurezza e informazione ( leggi CIA) avessse richiesto a Google di passargli i dati registrati. Ma mi sembra che con l'introduzione della nuova privacy Google acquisisce legalmente il diritto di spiare. Da ora, non importa se sarete registrati o no, o se abbiate proceduto al login oppure no, Google avra il diritto di raccogliere i dati e di incrociarli costruendo attraverso l'acquisizione dell'IP un dossier su ognuno di noi in un gigantesco archivio.
EU ask Google to delay new privacy policy - mirror.co.uk
In a letter to Google Chief Executive Larry Page, Jacob Kohnstamm, the chairman of the group of 27 national privacy regulators in the EU, said the French data protection agency has launched an investigation into the new rules and how they will affect Google users in the EU.

Sunday, February 26, 2012

Un uomo, un violino: era la sua storia ma pochi lo hanno capito.

Vecchio film strappalacrime "Il maestro di violino" di Domenico Modugno.La critica lo ha liquidato con poche secche parole. Forse con troppa fretta e con tropppa poca generosità. La verità è questo piccolo film  visto con gli occhi di adesso diventa tutta una altra cosa. Violino e musica, non è chiaro chi ha scritto il tema musicale che pero riesce con poche battute, da esercizio, a dare emozioni, non è chiaro chi sia stato il violinista. E' un film che non va visto va ascoltato e non solo con le orecchie, se non vi capita di emozionarvi al suono di un violino se non sentite gli occhi umidi allora non è il film per voi.
     Domenico  Modugno l'uomo musica, la voce delle emozioni del sud, l'uomo delle piu belle canzoni italiane. Questo film è uscito nel 75, Modugno qui è uno splendido uomo di mezza  età che non puo fare a meno di esprimere nelle sue prime rughe, negli occhi  la malinconia di un sud  condannato a fare i conti con leggi mai scritte che regolano l'eterno succedersi delle generazioni. Certo il film è ambientato nel nord Italia ma il volto di Modugno parla la voce del sud con toni forti e chiari, è un dipinto di un pittore famoso in chiaroscuri. E come si può non sentire quella lama di ghiaccio quando provi a confrontare questo Modugno che fa innamorare di se tutte le giovani studentesse, questo uomo che ha tenerezza nel volto e nella voce ma ha pure speranza e serenità con l'uomo che sarebbe diventato poi, un uomo che si è ribellato ad un colpo terribile sferratogli dalla vita sotto forma di ictus quattro anni dopo. Difficile non riflettere e non provare una terribile amarezza e rimpianto e non sentirsi sperduti viaggiatori suoi compagni di viaggio
      Lui, Domenico Modugno, aveva subito un  terribile cambiamento nel cuore e non per le conseguenze della malattia ma credo piuttosto per il senso di ingiustizia che aveva provato verso la sorte. Come non sentire la sua disperazione, la sua terribile voglia di rivalsa.
Cosi questo film è una specie di "ritorno al futuro" vedendolo con gli occhi di chi lo aveva conosciuto prima.      Quello che puoi vedere oggi  sarebbe stato impossibile percepire al momento della sua presentazione.
Forse anche lui ha pensato, come me, che la storia si poteva leggere diversamente: una storia tra lui e la musica,  tra un artista e il suo pubblico che certe volte lo abbandona, dice "mi sono innamorato di te, ma ho trentanni di più". Forse la musica diventava diversa mentre lui restava coerente con le sue idee.
       Voglio immaginare che il violinista del film e il compositore delle musiche cosi originali tra l'esercizio e il concerto sia proprio lui e che nessuno lo abbia mai saputo. Voglio sperare che abbia con se il suo violino e da quell'enorme palcoscenico in cui si trova allevii le pene di chi lo ascolta e che abbia ritrovato il sorriso.  











http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=X1MOOV7LRp8

Be a marketing consultant for SMEs is like singing for a a deaf lion.

Consulting can have very different forms and situations. The value of consulting is not dependent from what the consultant give to the client, not dependent from what the client really need, but depend only by what the client believe to need. So you are in the hand of the doctors, or lawyers or tax specialist. If you have a problem in your company blocking  your business you are in the hand of  engineers or technicians. If you go to the car repair you really are afraid about how much can the bill. But if a consultant contact the client before the problem happen, no matter he can say that thinking  before can make the client save a lot never will be listened. If you have the sort to be a marketing consultant make proposal to the SMEs is like singing for a a deaf lion.

Saturday, February 25, 2012

Berlusconi incassa la sua cambiale: Lasciare il governo lo ha salvato dalla galera

Dietrologia, vedere cattive intenzioni dietro qualsiasi atto, pensare sempre a ricatti, forzature corruzione. Certo ma dopo 50 anni di politica somemrsa, di accordi tra tutti compresa la mafia come si possono non mettere in relazione i due fatti?

Friday, February 24, 2012

Redditi da record: E' piu facile che un cammello passi per la cruna di un ago che "UN POVERO" entri in paradiso?

Ministro avvocato Severino, senza offesa.
Avvocati da sballo. Quando si sentono minacciati gli USA mandano i marine, gli inglesi l'MI6, la Francia  i caccia bombardieri, la Russia i carri armati . L'Italia manda gli ufficiali giudiziari.
L'Italia il paese dell'odio dei condomini dalla lite facile, quella con un altissimo numero do processi in corso di cui solo una parte modestà avra qualche risultato reale. Cosa ci porta a far guadagnare un avvocato quanto quadagna un operaio in mille anni? Chi è che ipocritamente mantiene condizioni fanno dell'Italia un paese senza pace e senza soldi? Troppo di magistratura, troppo di avvocati, una situazione in cui un povero è alla mercè del ricco per via di una giustizia troppo sensibile al livello del difensore. Quando si vince una common action con una multinazionale dopo decenni di processo chi ha vinto in realta è l'avvocato e di riflesso i giudici.
Ma veramente pensate di poter avere un processo giusto se come avversario avete un avvocato da milioni di Euro?

Thursday, February 23, 2012

Innovazione e Steve Jobs non ci servono se non abbiamo un marketing forte per produrre risultati

Parliamo tanto di innovazione e abbiamo mitizzato Steve Jobs rincorrendo qualcosa che dovrebbe fornire la soluzione di tutti mali. Ma secondo me è una illusione. L'innovazione senza marketing è zero. Ma di marketing non si parla, non è trendy. I guru ormai dicono "il marketing è morto" e tentano di spostare l'interesse delle masse su cose piu remunerative. Cosi appare "il marketing è morto". Secondo me il marketing di cui si parla spesso se non è morto almeno sta un po amalato  sembra una pagina ingiallita dal tempo. Ma perche non si parla di ricerca di marketing, vitale per tutti e soprattutto per le PMI? Perche nessuno fa riferimento alle ultime proposte di marketing basato sulle relazioni che è gia alla terza generazione nei paesi del Nord Europa? Perche nessuno parla del Caos Marketing che pone l'anomalia al centro del processo creativo? Non ci basta avere mille Steve Jobs se non abbiamo un numero sufficiente di operatori che possano rendere l'innovazione strumento di progresso.

Wednesday, February 22, 2012

PROPOSTA: Inseriamo l'insegnamento delle nozioni base del marketing fino dalla scuola dell'obbligo

Il marketing serve nelle piu disparate ( certe volte disperate ) situazioni ne cito solo qualcuna:  cercare un posto di lavoro, a vendere i propri servizi o prodotti, venedere un appartamento,  trattare con i dipendenti, trattare col capoufficio  e molto altro. E' una disciplina affascinante e in continua evoluzione e segue e  nello stesso tempo guida il progresso anche tecnologico. Il marketing è usato da tutti ma quello che si usa è normalmente un marketing spontaneo di cui la gente non si accorge. Una istruzione di base in grado di dare una informazione e soprattutto di ampiare il bagaglio culturale può essere vitale specialmente negli anni futuri dove gli scenari della competizione globale non consentono di lasciare al caso le strategie di crescita personale, aziendale o della comunità

Ripubblico: Il governo italiano ( precedente) riapre le case chiuse - i casinò online una illegalita legalizzata

http://www.firmiamo.it/aboliamo-la-pubblicita-superenalotto-2012
Nella presente petizione si è considerato che la moderna psichiatria ha individuato e definito nuove tipologie di dipendenze, tra le quali quella da gioco, si ritiene la pubblicità in questione lesiva della Salute dei cittadini e pertanto contraria all’art. 12 del CAP, in quanto suddetti modelli di comportamento possono provocare effetti deleteri in un pubblico che (trovandosi in uno stato di crisi economica) verrebbe tentato dal destinare soldi in attività con un’elevata componente di...


Ho scritto questo post a Luglio del 2011 guidato dall'intuizione che c'era qualcosa di sbagliato.
Oggi : http://www.linkiesta.it/ponzellini-indagato-svolta-nell-affare-atlantis


Chi sta corrompendo i politici italiani per far entrare i giochi d'azzardo nelle famiglie ? Tutti abbiamo letto di dei tanti rovinati dai video pocker e dagli altri giochi online o no. Non era stato sempre considerato un mercato TURPE ? La stessa RAI non di è fatta scrupolo di pubblicizzarli sui suoi media.
Dopo il flagello della disoccupazione, della droga, dei morti del sabato sera ora la classe politica senza un belato di protesta da parte di nessun politico sta facendo una delle piu grande porcate di tutti  i tempi.
Di seguito alcuni articoli delle Repubblica :

 USURA E 'NDRANGHETA, LA PISTA DEI CONTATTI POLITICI

Reggio, l'ufficio di Scopelliti
pagato dal re dei videopoker

La sede della segreteria del sindaco affittata gratis. Sequestrati palazzi per 30 milioni, da Roma a Parigi

DAL NOSTRO INVIATO
REGGIO CALABRIA — Uno dei suoi ultimi aspiranti clienti è stato — «probabilmente», riferiscono i finanzieri che hanno intercettato il dialogo — Antonio Princi, l'imprenditore accusato di essere la «mente finanziaria » di una cosca mafiosa e saltato in aria a Gioia Tauro nell'aprile scorso: voleva aprire una sala giochi in un centro commerciale, e per questo l'aveva cercato. Un politico a lui legato da buoni rapporti, invece, sembra il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti, di Alleanza nazionale, che fino a qualche mese fa aveva utilizzato uno dei locali sequestrati venerdì — l'ex cinema-teatro Margherita, su corso Garibaldi — per gli uffici della sua segreteria politica. In comodato d'uso gratuito. Per gli inquirenti sono questi e altri particolari a rendere il signor Gioacchino Campolo, 69 anni, un soggetto molto interessante, al di là dei reati di appropriazione indebita ed esercizio del gioco d'azzardo che gli hanno appena contestato.
Leggete l'intero articolo sulla Repubblica :
http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_12/reggio_calabria_bianconi_d7c1193a-4fee-11dd-b082-00144f02aabc.shtml



Il laboratorio dei video poker (Cufari)
Il laboratorio dei video poker (Cufari)

Ma vediamo quali sono le concessionarie. In prima fila Lottomatica e Snai, le uniche totalmente made in Italy. La prima è al 60 per cento della De Agostini Spa controllata a sua volta dalla B&D di Marco Drago e C, holding della storica famiglia Boroli. La Snai ha avuto un azionariato più diffuso e dopo gli ultimi cambiamenti di asset è controllata da due fondi di private equity che fanno capo uno alla famiglia Bonomi, l'altro a istituti bancari e assicurativi italiani. Sulla Snai c'è in corso un'Opa. Le altre otto, invece, presentano azionariati in parte o del tutto protetti da sedi estere. La Cogetech è di proprietà della Cogemat, Spa di proprietà al 71 per cento della OI Games 2 con sede a Lussemburgo. Gamenet è al 42 per cento (quota di maggioranza) della Tcp Eurinvest, sede Lussemburgo. Hbg è al 99 per cento di proprietà della lussembrughese Karal: solo l'1 per cento è di proprietà di un italiano, Antonio Porsia (che è anche l'ad), imprenditore definito dalla stampa finanziaria il nuovo numero uno delle sale da gioco. Il gruppo delle "lussemburghesi" è chiuso dalla Sisal, al 97 per cento della Sisal Holding finanziaria, Spa al 100 per cento della Gaming Invest, sede nel granducato. 
Ci sono poi le società spagnole: Codere, al 100 per cento del gruppo Codere Internacional, e Cirsa di Cirsa international Gaming Corporation. Le altre due concessionarie sono G. Matica - al 95 per cento della Telcos, una srl con 126 mila euro di utile che è controllata per il 52 per cento dalla Almaviva Technologies (altra srl della famiglia Tripi) e per il 37 per cento della Interfines Ag, sede legale Zurigo - e Atlantis, oggi sostituita da B Plus Giocolegale limited, che ha la sede principale a Londra con 68 dipendenti e una "sede secondaria" a Roma.
ATLANTIS STORY
Proprio la ex Atlantis - che controlla il 30 per cento del mercato dello slot machine - è al centro di dubbi e polemiche. A rappresentarla in Italia - sede in via della Maglianella 65 a Roma - con la qualifica di "preposto", figura il trentunenne catanese Alessandro La Monica. Prima di diventare parlamentare del Pdl in quota An, il rappresentante legale della Atlantis era Amedeo Laboccetta. A questa concessionaria la Direzione nazionale antimafia ha dedicato un intero capitolo. La Atlantis - si legge nell'ultimo rapporto della Direzione antimafia - con sede a Saint Martin nelle Antille Olandesi, è stata successivamente sostituita, in seguito a sollecitazione da parte dei Monopoli, dalla Società Atlantis Giocolegale con sede in Italia. "Gli amministratori - scrivono i magistrati antimafia - sono Francesco e Carmelo Maurizio Corallo, entrambi figli di Gaetano. La storia di quest'ultimo è abbastanza nota essendo stato già condannato per vari reati ed essendo notoria la sua vicinanza a Nitto Santapaola". "Si deve infatti rammentare che, come riferito da alcuni collaboratori, la famiglia Santapaola gestisce proprio nelle Antille Olandesi, e proprio a Saint Martin, un casinò presso il quale Gaetano Corallo fin dagli anni 80 svolgeva l'attività di procacciatore di clienti.
Leggete l'intero articolo sulla Repubblica :
 http://www.repubblica.it/cronaca/2011/05/08/news/inchiesta_azzardo-15935482/index.html?ref=search

Monday, February 20, 2012

CELENTANO ovvero LA PAURA DEL DIVERSO

E' successo, doveva succedere era solo questione di tempo. I Cittadini italiani hanno varcato il confine e si sono schierati dalla parte sbagliata. E' veramente terribile come sia successo in modo subdolo. L'Italia de "La situazione è sotto controllo". l'Italia degli oroscopi. L'Italia che non respira se non lo dice Gucci. L'Italia che non è libera di pensare da sè, che deve essere presa per mano per sapere che film guardare, che giornali comprare, quali siti web vistare. L'Italia che non ha il coraggio di essere contro un governo a meno che ci sia una massa in cui nascondersi e quella che non ha il coraggio di essere d'accordo con un governo e di farlo sapere se non ce una folla dove mimetizzarsi.

Celentano è venuto al Festival di Sanremo e ha detto che non gli piacciono dei giornali. Ha detto che dovrebbero chiudere. E allora la macchina dell'ipocrisia si è messa in moto. La gente, la massa, la folla, si è sentita tradita perche un tabù creato in decenni è stato violato mettendo la gente davanti alla condizione di pensare. Eppure Celentano ha fatto il commento che poco tempo fa sarebbe stato giudicato terribilmente bachettone. Ha detto date a Dio quello che è di Dio. E sono scattate le saette. La rai, i media, la stampa nazionale hanno subito metabolizzato lo scandalo e lo hanno fatto loro. I sindacati ci hanno visto la fine della loro egemonia. Come! Criticare una cosa omologata come i giornali del vaticano. Sacrilegio!! Celentano ha espresso la sua opinione non corrispondente col sacro PENSIERO UNICO!

E' veramente incredibile la gente ha perso la capacita di ammetere il diverso, il paese che accetta il matrimonio dei ricchi e omologati GAY non ha la capacita di assorbire una opinione diversa. E le istituzioni, il SISTEMA ha confermato: IN ITALIA AVERE UN PENSIERO DIVERSO E' UNA ORRIBILE BESTEMMIA

Mumbai: At least six global airlines have in February cut flights in India

International airlines trim flights to India - Corporate News - livemint.com

Mumbai: At least six global airlines have in February cut flights in India, the world’s ninth-largest aviation market, hit by high cost of operations at local airports and a global economic slowdown that has compelled them to cut costs. Deutsche Lufthansa AG and Qantas Airways Ltd are joining AirAsia X Sdn Bhd, KLM Royal Dutch Airlines, Austrian Airlines and American Airlines in slashing India flights. Malaysian low-fare carrier AirAsia Berhad had suspended its operations from the Hyderabad airport on 11 January, two months after GMR Hyderabad Airport Pvt. Ltd (Ghial) nearly doubled international passenger charges to quicken profitability. Deutsche Lufthansa will suspend its Kolkata-Frankfurt operations from 25 March. Its group airline, Austrian Airlines, said on Monday it will stop Vienna-Mumbai service on 25 March because of a challenging economic situation.

QUESTIONE DI GIURISDIZIONE

Sono ovviamente preoccupato per la situazione creatasi e non si puo restare insensibili ai due morti (anche se ancora non è chiaro chi erano). Sono preoccupato per i due italiani che facevano quello per cui erano pagati e quindi la responsabilità e dello stato italiano. In questa cosa balza immediatamente agli occhi come tutta la situazione suona falsa: non credo in un errore cosi grande da parte Italiana ma nessun Italiano puo credere che ci possa essere interesse da parte del governo Indiano costruire una falsa accusa.
Ma al di fuori della questione specifica voglio sottolineare che la situazione ora ha un punto chiave: quello della giurisdizione che dipende dalla POSIZIONE GEOGRAFICA in cui si sono svolti i fatti, cioè se si sono svolti sul territorio italiano oppure no. Questo può mettere a rischio la stessa vita degli accusati.
Ora mi chiedo: se i giudici indiani dovessero fare riferimento alla stesso concetto di "GIURISDIZIONE" che la magistratura Italiana cosi allegramente adotta  quando si tratta di mettere le mani su blog che si trovano su computer in altre nazioni con altre leggi, ecco se gli indiani applicassero l'interpretazione dei giudici italiani, in particolare per esempio il criterio di  "dove si sono prodotti gli effettie i danni" provocati dai marinai italiani cosa succederebbe?  

Saturday, February 18, 2012

SEQUESTRO PREVENTIVO DEL SITO O LIBERTA VIGILATA DEL GESTORE?


Il sito di cui si parla nell'atto è stato oggetto di sequestro pur essendo un fuori dal territorio Italiano.
In realtà  non si tratta di sequestro si tratta della limitazione della liberta del destinatario. Questo provvedimento è compatibile con le libertà costituzionali? E' tecnicamente realizzabile? Come è possibile evitarlo?

maurizio paniz - panizzate in liberta' IMPUNITA (per ora)

The day After: E’ il 19 gennaio 2012 quando l’FBI in accordo con il Dipartimento di Giustizia americano chiude Megaupload e Mediavideo. Alternative

The day After: valide alternative a MegaVideo

The day After: valide alternative a MegaVideo

          E’ il 19 gennaio 2012 quando l’FBI in accordo con il Dipartimento di Giustizia americano chiude Megaupload e Mediavideo; Kim Schmitz rischia fino a 50 anni di carcere. Lui ed altri tre suoi collaboratori si trovavano in Nuova Zelanda quando vengono arrestati dall’FBI con l’accusa di violazione dei diritti di copyright per circa 500 milioni di dollari americani. Il motivo ufficiale del sequestro è la violazione dei diritti d’autore (copyright) e pirateria. Propietaria dei siti era la Megaupload-Limited, una società con sede ad Hong Kong con più di 150 milioni di utenti registrati e 50 milioni di visitatori al giorno, ossia il 4% complessivo di tutto il traffico di Internet. I siti in streaming e di condivisione che registrano tali cifre si contano in una sola mano. Ecco comunque alcune valide alternative su cui caricare i nostri filmati, anche se in queste settimane si nota che molti di questi siti hanno applicato maggiori vincoli e controlli sul materiale caricato per non incombere in sanzioni e problemi come per MegaVideo.
- www.VideoBB.com– Si può cercare un video
- www.Videoweed.com – Nessun limite di tempo
- www.VideoZer.com – Veramente valido
- www.Novamov.com
– Solo 300Mb - www.stagero.eu
– Puoi guadagnare condividendo - www.filmcompleto.com –

HORROR CHINA: Yueyue forever - Cina, è morta la bambina di due anni investita lasciata per terra e stritolata. Tra l'indifferenza della gente. NON guardatelo è orribile

HO TOLTO IL LINK AL VIDEO ERA TROPPO TERRIBILE
Voglio dire, dopo essere uscito dallo shoc del video, che la mia non è un'accusa ad una razza o ad un popolo. So, vivo dal 2005 in Asia, che attenzione, amore e tenerezza sono negli animi degli asiatici come quelli di tutto il mondo. Il video è qualcosa che farà urlare di orrore anche e soprattutto gli abitanti dell'Asia. E io non ho perso del tutto le speranze che qualcuno dimostri che sia falso.
Ma ci sono degli aspetti che provengono da retaggi culturali cinici che riguardano le nascite non volute e anche le profonde differenze sociali tra le caste che se pur ammodernate sono sempre profonde. E la disuguaglianza tra i sessi.


Mi sono costretto a vedere questa filmato orribile ma ho dovuto smettere perche l'orrore era troppo. Semplicemente noi e i Cinesi siamo diversi. Semplicemente un bambino in Cina vale poco piu di un animale. Quando facciamo affari con gli asiatici ricordiamo che questa è la terribile faccia nascosta dell'asia.


Venerdì, 21 ottobre 2011 - 12:00:11 E' morta Yueye, la bambina cinese di due anni che circa una settimana fa era stata investita da due auto e lasciata per strada per diverso tempo senza essere soccorsa, suscitando un mare di polemiche. Lo hanno indicato i medici dell'ospedale dove la piccola era stata ricoverata e dove per sette giorni è rimasta in terapia intensiva. Nonostante tutti gli sforzi le ferite riportate, soprattutto quelle alla testa, erano troppo gravi e Yueye non ce l'ha fatta.  Nei giorni scorsi la notizia dell'incidente aveva suscitato numerose polemiche, anche su internet. Era stata sottolineata soprattutto l'apatia e l'indifferenza dei cinesi in quanto nessuno si era fermato per soccorrere la bimba ormai priva di conoscenza. L'incidente si era verificato 13 ottobre nei pressi di un mercato a Foshan, nella provincia sud orientale del Guangdong, quando un suv bianco aveva investito la bambina.
Bufala, Antibufala ed Inesattezze « Paoblog
Non è un falso il video della bambina cinese investita 24 ottobre 2011 leggo sul Blog di Paolo Attivissimo di una notizia che, purtroppo, non è una Bufala…: Da vari giorni circola in Rete un video scioccante, ripreso da una telecamera di sorveglianza, che mostra una bambina investita da un furgone e poi ignorata da tutti i passanti nonostante giaccia in mezzo alla strada. Addirittura a un certo punto la bimba viene investita di nuovo. Molti, me compreso, hanno sperato che si trattasse di un falso, anche perché le circostanze sembravano incredibili nel loro cinismo, ma stavolta (diversamente da altri casi celebri) tutto sembra indicare che il video sia autentico. lettura integrale dell’articolo QUI 5 commenti | Bufala, Antibufala ed Inesattezze, Il mondo dell'automobile (e non solo), Leggo & Pubblico | Messo il tag: bambina, cinese, investita | Permalink Pubblicato da paoblog
Toddler left dying after hit and run prompts soul searching in China | World news | The Guardian
Footage of a two-year-old girl being hit by a truck and then ignored by passersby in Foshan has been watched 1.5m times

Friday, February 17, 2012

NATO in LYBIA : VERRA IL GIORNO...

In breve tempo passerà il Libya il facile orgasmo generato di servizi occidentali in nome della giustizia e della libertà ma che tentava di nascondere ciò che  è sempre stato maledettamente chiaro, quali sporche e meschine ragioni hanno indotto ITALY , UK, FRANCE, USA e altri a pianificare l'olocausto di migliaia di cittadini libici, soprattutto di colore uomini donne e bambini. I cittadini delle nazioni che inviavano i loro piloti a uccidere nella notte mai sono stati fatti edotti della guerra razzista degli libici bianchi sui libici neri. Ma oltre al razzismo è stato stimolato il desiderio di vendetta e d i sopraffazione di una classe sull'altra di che voleva sfogare bestiali desideri di rivalsa e una eternita di  torti subiti e di vita senza diritti. Non dimentichero mai le immagini che mio malgrado ho dovuto vedere per giorni sul  martirio di un uomo che a sua volta non aveva avuto pieta dei suoi nemici. Verrà il giorno...

Ci sono gruppi "oscuratisti" su Linkedin Italia? quali ?

Fonte: Bankinsurance.it
Ci sono anche altri gruppi su Linkedin, ma che non Vi consigliamo perchè applicano una visione “oscurantista”. In breve o la pensate come chi ha creato il Gruppo oppure le Vostre nuove discussioni avviate, saranno cancellate.

Se vi piace il GADGET "RETICOLI" sulla sinistra copiate e incollate l'HTML sul vostro sito WEB o Blog

Se vi piace il GADGET "RETICOLI" sulla sinistra copiate e incollate l'HTML sul vostro sito WEB o Blog
Mi farebbe piacere se conservasse il link al mio Blog, Grazie.

<div class="feedzilla-news-widget feedzilla-8112244135700166" >
<script src="http://widgets.feedzilla.com/news/iframe/js/widget.js"></script>
<script>
new FEEDZILLA.Widget({
   style: 'slide-top-to-bottom',
   culture_code: 'it',
   q: 'clientelari',
   headerLogoImageUrl: 'i.imgur.com/TmZ6z.png',
   headerLogoLinkUrl: 'i.imgur.com/TmZ6z.png',
   headerBackgroundColor: '#29e7f5',
   title: 'Reticoli ',
   order: 'relevance',
   count: '20',
   w: '206',
   h: '600',
   timestamp: 'true',
   scrollbar: 'true',
   theme: 'ui-lightness',
   className: 'feedzilla-8112244135700166'
});
</script><br />
<a href="http://widgets.feedzilla.com/news/builder/index.html?utm_source=feedzilla&utm_medium=widget&utm_campaign=widget%2Blink" target="_blank">Get Your News Widget</a><br />

<div>
<a href="http://0b1kenobi.blogspot.com/?" target="_blank">Query by:0b1kenobi</a>
</div></div>

Tuesday, February 14, 2012

Il charattere @ era usato 500 anni fa a Firenze indicava una misura di capacita: l'Anfora , il Museo di Arte Moderna di New York ha dichiarato la sua proprieta sul carattere in questione definendolo "opera d'arte"

Il carattere @ non è ricercabile su Google, viene ignorato.
Seguono i link a siti interessanti che ne parlano.

The at sign (@), also called the atmark, at symbol, or commercial at,
The Museum of Modern Art (MOMA) recently declared "ownership" of the @ character, elevating it to the status of  "work of art"... But you couldn't find this out by searching Google with the term "@"
Thai does not have an official name for @, but some people call it " 'ai tua yiukyiu" [the wiggling worm-like character]
Amara Prasithrathsint

** What an interesting topic to pursue. Thai does not have an official
coinage for the sign yet. But there is a nickname, which "?ai tua
yUkyU:" literally meaning "the wiggling worm-like character". The
"?ai" is an equivalent of ?a in Chinese, which is prefixed to a
person's name. "Tua" is character, body, shape. YUkyU: (unrounded
back vowel) is a sound symbol for the crooked way a worm moves.
Occasionally people will borrow the English name of the
sign. In textbooks, the problem is eliminated with the use of the
symbol itself.

Its use in business actually goes back to late medieval times. An Italian academic, Giorgio Stabile, a professor of the history of science at La Sapienza University, claimed recently to have found evidence of its use in the records of Florentine merchants nearly 500 years ago. At that time, it was either a unit of weight or of volume, representing one amphora, a measure that was based on the capacity of the standard terracotta jars that were then employed to transport grain and liquid about the Mediterranean (the capacity of an amphora was one thirtieth of a barrel). The sign was a handwritten letter A (for amphora), embellished in the typical Florentine script.

Monday, February 13, 2012

STOP SYRIAN HUMANITARIAN ABUSE - STOP THE INVASION PLAN

Le terribili e incredibili violenze in Siria, l'uccisone e le torture di civili tra cui donne  e bambini il bombardamento di case senza fine sono una vergogna per gli stati che assistono impassibili e per quelli che per convenuienza, RUSSIA e CINA. Una vergogna anche per la scarsa mobilitazione  nei paesi cosidetti "civili" , una vergogna per tutti noi. Deve essere trovata una soluzione immediata e il criminale al governo deve essere posto in condizione di non nuocere. Ma niente "METODO GHEDDAFI" che i nostri paesi uniti nella NATO hanno utilizzato disinvoltamente facendo finta di non sentire le accuse anche attualmente rivolte a quelle terribili operazioni. NIENTE INVASIONE DI US O ISRAELE DELLA SIRIA, niente nuovi schiavi.

SYRIA: the running civil war : A dissident and former political prisoner, echoing suspicions about U.S. intentions, called the proposal "insulting." In his view, the U.S. was hypocritical about its support of democracy in the region and was looking for "tools" rather than partners

C O N F I D E N T I A L DAMASCUS 000760    SIPDIS    SIPDIS    PARIS FOR ZEYA; LONDON FOR TSOU    E.O. 12958: DECL: 10/12/2015
TAGS: PGOV PREL KDEM SY
SUBJECT: MORE ON USG FUNDING OF SYRIAN OPPOSITION
REF: DAMASCUS 0701  
Classified By: Charge d'Affaires Stephen A. Seche, per 1.4 b,d.    .
(C) Summary:  The USG's Syrian Democracy Announcement  continues to provoke conflicting views here among the  opposition and other political figures.  Reftel reported on  an initial sounding that produced primarily negative views.  A second look at the issue has prompted a more nuanced set of  reactions.  Some have welcomed the initiative, saying that it  sends the message that the U.S. supports the opposition and  will not make any "deal" with the Asad regime; however, they  still questioned whether the funding would reach sincere  regime opponents.  One contact desccribed the initial  negative reaction among the opposition as overblown, "but  typical."  Several contacts offered the outlines of funding  proposals or broader suggestions about ways in which the U.S.  could use modest funding to support civil society and  democratic development in Syria.  One prominent dissident and  former political prisoner, echoing lingering suspicions about  U.S. intentions, called the proposal "insulting."  In his  view, the U.S. was hypocritical about its support of  democracy in the region and was looking for "tools" rather  than partners.  There has been little or no public support  expressed for the funding.  End Summary.

Sunday, February 12, 2012

GOVERNO: Lavoro, altro che Steve Jobs o Mark Zuckerberg gli Italiani aiutano solo parenti e amici

Non avrei mai pensato di pubblicare un articolo del governo!! Finalmente l'idea che l'Italia è mummificata per cui i poveri muoiono  poveri e i Marchionne muiono Marchionne comincia a circolare.

Il lavoro in Italia è un «affare di famiglia». E quasi mai è un buon affare visto che la società è piramidale. Chi sta sopra tende a rimanere sopra, chi sta sotto ha un solo vantaggio, per dire così: che più in basso non si può andare. Il 44,8% dei figli di operai «ristagna». 11 22,5 dei figli di piccoli borghesi «scivola». 11 22,7% dell`alta borghesia lo ha ereditato dalla famiglia, come fossimo ancora nel Medio Evo. Altro che Steve Jobs o Mark Zuckerberg, nuovi eroi del sogno americano dove tutti ce la possono fare a scalare la società anche partendo da un garage o dal dormitorio di Harvard. Qui bisogna più che altro difendersi. I dati sull`ascensore tra una classe e un`altra, supposto che ancora si possa fare questa distinzione, non sono molti. La scalabilità sociale è complessa da analizzare. Tutti abbiamo l`idea di un passaggio difficile basato sulle nostre esperienze e le storie di parenti e amici che, inevitabilmente, tendono a provenire dalla stessa stratificazione.
SORGENTE:
Governo Italiano - Rassegna stampa
IL PAESE DEL POSTO EREDITATO LA DIFFICOLTA' DI FARCELA DA SOLI
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=78112601 - Succede l'impossibile: un governo finalmente parla dell'Italia dove il lavoro è solo 

Saturday, February 11, 2012

Avete mai pensato che in Italia ci sono tanti Steve Jobs senza un soldo?

Mi chiedo se a nessuno viene mai in mente come mai questa innovazione, di cui sembra Steve Jobs abbia avuto il monopolio, abbia cosi pochi rapprentanti in Italia dove gli Steve Jobs devono avere il dottorato di ricerca o una cattedra universitaria. Che fine hanno fatto gli Steve Jobs Italiani in maglietta? Sono i soldi a trasformare un tipo strano in un mago della Innovazione?

Friday, February 10, 2012

In Italia, era il 1970, il PC era travestito da calcolatrice per ragionieri e peggio un aggeggio rigidissimo una specie di pallottoliere per dottori commercialisti

Google festeggia oggi gli 84 anni dalla nascita di Robert Norton Noyce (December 12, 1927 – June 3, 1990)
Il suo nome significa Intel e Fairchild. La storia di Federico Faggin si intreccia con la storia di Noyce.
Ma chi ha vissuto da lontano gli anni della nascita dell'informatica distribuita che ha prodotto una rivoluzione esplosiva di un mondo che fino ad a quel momento relegava a scienziati in camici bianco la prerogativa di accedere all'informatica.
In quegli  anni  (1970) MAC ancora non esisteva ma in Italia era nato il primo PC del mondo http://www.stampa24.it/programma-101-olivetti/ si tratta del P101 della Olivetti frutto tra l'altro del lavoro di Faggin seguito a ruota dal P203 una versione customizzata per uso contabile.
Ma già a questo livello si poteva vedere la enorme differenza culturale tra L'Italia e gli Stati Uniti.
L'Italia a quei tempi come ora e piu di ora era un paese ingessato: il posto sicuro, il pezzo di carta, i timbri, la carta bollata, i tribunali, e tutto quanto era vecchio incartapecorito erano sovrani assoluti.
In Italia il pc era travestito da calcolatrice per ragionieri e peggio un aggeggio rigidissimo una specie di pallottoliere per dottori commercialisti dentro cui mettere pochi dati per far godere gli amanti di fatture, partita doppia, bolle, bilanci. Era gia terra di conquista di chi doveva dare il privilegio di conoscere, di poter accedere ai manuali, di acere notizie certe. L'informazione era usata come strumento per svilupare le clientele e negata alla massa.
In USA la Fairchild dove lo stesso Faggin in tempi diversi avrebbe lavorato per portare il suo importante contributo gia parlava ad un mondo industriale aperto, parlava di linguaggi di programmazione  standard compreso il Fortran con cui si poteva fare ben piu che stampare un libro giornale, e cio non per diversita di capacita potenziali ma per differenti retroterre culturali e politiche.
Questo divario, questo voler tenere gli italiani sotto tutela anche tecnologica dividendo l'italia tra geni e imbecilli e soprattutto tra "autorizzati" e tutti gli altri impedendo a schiere di giovani innamorati della tecnologia senza pezzo di carta di poter accedere e crescere. Certo Steve Jobs starebbe ancora nel sottoscala qui in italia.
Ma quello che è terribile è come anche questa volta le reti di clientele abbiano creato mostri industriali promuovendo "chi di dovere" e lasciando morire chi aveva qualcosa da dire.
Non ci possiamo lamentare se poi questo modo di fare "rete" ha lasciato l'Italia industriale ed economica arida e sterile arrivare fino ad oggi, ad un passo dal default.







Fiat, Olivetti e le altre ad appalto garantito non solo sono morte ma hanno ucciso possibili "Silicon Valley" Italiane


Se si condidera la situazione della meritocrazia riferita alle imprese e agli effetti che ne sono derivati credo che si possa rilevare che dagli anni 70 in poi il mercato italiano è stato drogato eliminando qualsiasi concorrenza alle  aziende come Olivetti, Fiat e altri e   facendole diventare fornitrici "speciali" dello stato. Il metodo era la falsificazione delle gare di appalto a favore delle aziende di casa che comportava l'assegnazione di tutti  gli appalti  assicurando loro una domanda di mercato che niente aveva di autentico. Cosi presto Olivetti e Fiat ( e altri )   hanno cominciato a perdere competitità pur  continuando a riempire uffici e magazzini delle stato.
Questo gestione familiare dello stato non solo ha prodotto nei fatti la morte delle aziende con l'uscita dal mercato ma ha fatto molto peggio introducendo il concetto degli appalti a risultato garantito che uccidendo la competizione ha in pratica sterminato i potenziali competitori per esempio sterilizzando l'italia da tutte le possibili realta che avrebbero potuto dare vita ad una "silicon valley" Italiana ( naturalmente non mi riferisco a quello che per anni qualcuno ha voluto chiamare allo stesso modo ma che in realta non aveva niente a che fare con quella autentica)

Thursday, February 9, 2012

Compagnia delle Opere, Bernard Scholz, Leonida Capobianco donated EUR 50,000 to the Kenya Red Cross Society


Riporto una azione che mi sembra meritoria spero che sia solo l'inizo:

Kenya and 1 other AVSI donates EUR 50,000 water project in Turkana Central
Report—Kenya Red Cross
An Italian delegation led by President of Compagnia delle Opere, Bernard Scholz, Leonida Capobianco, Country Representative AVSI Foundation accompanied by the Italian Ambassador to Kenya, H.E. Paola Imperiale today donated EUR 50,000 to the Kenya Red Cross Society though AVSI Foundation. AVSI Foundation in partnership with the Kenya Red Cross will embark on a water supply project in Nakurio, Turkana Central District, to reduce vulnerability to drought emergencies and bolster access to safe water for domestic and livestock consumption.

The project will involve construction of sand dams, water harvesting, installation of infiltration galleries and sump, solar pumping systems, setting up of elevated storage tanks. The project will also see the construction of a distribution pipeline to a primary school, dispensary and two communal water kiosks as well as two watering holes for livestock.

“We are also in discussion with Compagnia delle Opere on possibilities of collaborating in education programs in Dadaab Camp or other part of the country to educate vulnerable children” said Abbas Gullet, the Secretary of the Kenya Red Cross Society at the signing of the memorandum of understanding. Kenya Red Cross and Kenya’s Ministry of Water will also undertake sensitization campaigns, training on operation, management and organization of the water systems of the project.
Source : http://reliefweb.int/node/475600

Tuesday, February 7, 2012

Alang Turing story


The Turing enigma: Campaigners demand pardon for mathematics genius He should have been hailed a hero for his wartime codebreaking. Instead he was prosecuted for his homosexuality and took his own life. So why has Britain never said sorry? Jonathan Brown reports

 

He may have played a pivotal role in securing victory in the Second World War for his country six years earlier, but few outside the academic community would have recognised Alan Turing as he made his way down Manchester's Oxford Street shortly before Christmas in 1951. Someone who did notice the athletically-built scientist, however, was a young working class gay man called Arnold Murray. Homosexuality was still illegal under the same repressive laws which had sent Oscar Wilde to jail half a century earlier. But regardless of the risk, the chance encounter was to develop into something more substantial and Murray spent a number of nights at the older man's modest home in suburban Wilmslow. more..
The Turing enigma: Campaigners demand pardon for mathematics genius - This Britain - UK - The Independent

Monday, February 6, 2012

Auto con abitacolo a prova di ossido di carbonio: Meno velocita e piu sicurezza per le auto!

Muoiono  quasi giornalmente in inverno dentro le auto o piu spesso dentro gli abitacoli dei TIR la causa è del monossido di carbonio un gas inodore ma letale. Il consiglio che si dà è non accendete il motore se siente in auto, cosa piu facile a dirsi che a farsi quando la temperatura fuori è cosi terribilmente fredda. Allora ci si trova a fare un compromesso accendere un po e spegnendo appena possibile. Ma certe volte forse il monossido di carbonio ha la meglio e uccide.
Adesso mi chiedo, visto che migliaia di persone muoiono per questo motivo possibile che non si possono costruire abitacoli delle auto a prova di ossido di carbonio? Ma non siamo nell'era dei miracoli tecnologici? o proteggere le persone costa troppo e sarebbe un onere che farebbero arabbiare le potenti lobbie economiche degli industriali?

Nevica, governo ladro


Ho la strana sensazione che in Italia si sia creata la mania di voler ad ogni costo trovare colpe e colpevoli, cosa di cui abbiamo lunga esperienza dalla celebere "Piove governo ladro".
I media cercano l'audience e non sono granche interessati alle soluzioni e cosi la gente continua a urlare di piu e pensare sempre meno.
Sul caso degli allarmi se uno si prendesse la briga di dare uno sguardo si accorgerebbe che nel sistema di allerta esistono buchi enormi per esempio per non avere un sistema di allerta codificato serio ( per la neve la protezione civile non sempre lo cita) e soprattutto per non avere direttive codificate in corrispondenza dei livelli di allarme cosi ognuno continua a capire e fare come gli pare e tutti urlano in coro

Saturday, February 4, 2012

Impresa+ : Quale alternativa alle reti di PMI innovativa, transnazionale, creativa, agile? | LinkedIn http://linkd.in/wnWkYP


Impresa+ : Quale alternativa alle reti di PMI innovativa, transnazionale, creativa, agile? | LinkedIn http://linkd.in/wnWkYP

Vi invito a partecipare a alla discussione:
Impresa+ : Quale alternativa alle reti di PMI innovativa, transnazionale, creativa, agile?
Quali concetti innovativi per creare un nuovo modello di impresa, realmente integrata nel contesto globale, soggetto attivo di soluzioni e di informatizzazioni, agile, flessibile, indipendende?
L'agglomerazione di PMI attorno ad un polo presenta svantaggi pratici che sono evidenti via via che si passa dalla teoria alla pratica: gestione difficile, conflitti di interesse e mancanza di competizione sembrano essere i piu noti


Un agglomerato di imprese è sostanzialmente una replica di una grande azienda con tutti i suloi svantaggi e qualcuno in piu. Forse bisognerebbe pensare ad un modo dinamico di operare con al centro il progetto e non l'organizzazione.

Friday, February 3, 2012

Quello di cui abbiamo bisogno è di menti libere che possano viaggiare verso le soluzioni senza paura di andare pro o contro le mode.

Credo che in Italia si stia passando da un'atteggiamento fobico riguardo a qualunque innovazione a un atteggiamento di adeguamento ad una moda impone l'innovazione perche è la tendenza del momento. 
Mi sembra un po da ultima spiaggia premere l'acceleratore disperatamente sull'innovazione quando invece la gente dovrebbe preoccuparsi di poter decidere con la propria mente mantenendosi liberi dai condizionamenti. Quello di cui abbiamo bisogno è di menti libere che possano viaggiare verso le soluzioni senza paura di andare pro o contro le mode. L'innovazione può essere una soluzione come può essere una soluzione il mantenimento o il ritorno a tecniche magari ormai in disuso o dimenticate aggiornate con la visione del futuro.

Foxconn la fabbrica dei suicidi: IL POSTO FISSO CHE CI ATTENDE?

Non ci sarà piu il posto fisso. Lo dice il Presidente Monti. E non ci trovo niente di scandaloso. Quella di Monti era una ovvia rilevazione dello stato di fatto e della tendenza non un'opinione od un programma. Ma Monti non ha tenuto conto che dietro il posto fisso si nasconde da cinquantanni il potere di mezza Italia, politici, associazioni partiti e lobbies.
Tra le urla sollevate dalle parole di Monti non si vede nessuna considerazione per che ha un POSTO FISSO ma da disoccupato o peggio lavora in proprio senza riuscire a avere il livello di vita minimo e senza ammortizzatori. Il partito dei NeNE, ne taxsisti, be medici, ne avvocati, ne ingegneri, ne dipendenti ne inglobati nelle potenti loggie che governano di fatto l'italia e la finanza.
Molti di questi urlanti che idolatrano i loro supertelefoni a costo ridicolo dovrebbero fare una analisi di coscienza e capire come la vita a cui siamo abituati è si legata al posto fisso ma è il posto fisso dei bambini schiavi e delle fabbriche dei suicidi grazie a cui si comprano a costo minimo le nuove meraviglie della tecnica.


Apple, Foxconn and that iPhone in your hand - NY Daily News
BLOOMBERG/BLOOMBERG VIA GETTY IMAGES
Employees work on the assembly line at a Foxconn plant in Shenzhen, China.

  • iPhone factory worker commits suicide over lost prototype
  • China suicide puts spotlight on secretive Apple culture
  • Verizon's press conference fuels rumor that it'll get iPhone
  • Chinese tech factory looks to replace humans with robots
  • Apple shares leap to record high after iPhone announcement
  • Federal ruling allows 'jailbreaking' for Apple's iPhone users

  • Read more: http://www.nydailynews.com/opinion/apple-foxconn-iphone-hand-article-1.1016184#ixzz1lIhBMbh0
    So should you feel a strong tug of guilt every time you turn on your iPhone or iPad? As you’re seduced by the bright, beautiful, responsive touchscreen and the many small wonders of the device, should you be haunted by the dark economic underbelly that made it all possible?

    More than 5,000 words of quality reporting by the New York Times (and nearly 1,800 comments by readers) beg the questions.
    The answer is no. While of course the working conditions of people in the developing world should concern us, the handwriting ought not be especially pronounced with respect to corporate behemoth Apple and its mega-contractor Foxconn. In fact, there are reasons to be proud of what you’re doing when you plop down $299 for an iPhone 4S and read the FedEx shipping origin that reads “Shenzen, China.”

    Il marketing del mendicante per chi pensa che il marketing sia riservato alle aziende ricche

    Spesso sento dire cose inesatte sul marketing, per esempio molte PMI pensano che il marketing sia destinato ad aziende di piu grande dimensioni. Non c'è niente di più sbagliato e in questo blog si puo avere qualche idea al riguardo.

    Il 6 gennaio del 2011 ho creato  Il marketing del mendicante ma dopo l'ho trascurato e dimenticato e me ne rammarico.
    Il Blog presenta alcune interessanti punti di vista riguardo al marketing ma anche una storia raccolta, sembra incredibile ma è passsato solo un anno, riguarda Ted Williams. Se guardate il filmato vedrete un barbone che con un pezzo di cartone prova a racimolare qualcosa da mangiare vendendo la sua voce, una voce strepitosa, incredibile. La storia la potete vedere nei video ed è davvero avvincente, in Italia sembra che sia poco conosciuta.
    In breve Ted Williams passa dalla situazione di annunciatore di successo alla radio a una situazione di estrema poverta dormendo sulle panchine e chiedendo l'elemosina per via della sua disavventura con droghe ed alcool.
    La voce pero gli  rimane, perfetta. Cosi vaga per le strade e vendendo la sua voce per pochi spiccioli per alcuni annni.
    Viene trovato, il video finisce su Youtube in breve la sua voce diventa un fenomeno e tutti se lo contendono. Ora sembra felicemente tornato a vivere una vita serena. Youtube marketing? 

    Altri argomenti : 
    - How to sell soap.
    - Da: “Fate la carità. sono cieco.”    a “Oggi e una giornata splendida ma io non posso vederla”

    Thursday, February 2, 2012

    Chi fa terra bruciata intorno a OCCUPY in ITALIA?

    In Italia, grazie a Dio non ci manca niente. Oltre a Berlusconi, Silipoti, Lusi abbiamo anche Black Blok, bombaroli eccetera. Ma OCCUPY non riusciamo ad averlo, uno dei principali movimenti che cerca svegliare le masse dalla schiavitu delle banche, quella in Italia non si riesce a fare. Qualcuno si sta adoperando per mantenere le cose insabbiate?

    Gruppo Linkedin noMoreLies, basta bugie!

    Per aderire cliccare :  noMoreLies LinkedIn Group

    Smettere di mentire si puo fare in un attimo ed è gratis. Basta menzogne sulla crisi, sulle cause, sulle ingiustizie, sulla corruzione e sui corrotti.


    In un articolo di molti anni fa Montanelli definì gli Italiani un popolo sotto tutela. Agli italiani viene costantemente negato per ragioni apparentemente di grande valore morale di conoscere la verita su loro stessi, la loro storia, la loro economia, il futuro.
    Credo che non possiamo piu permetterci di demandare a nessuno la funzione di decidere su quale verita dobbiamo conoscere.



    Stop lying you can do in a moment and it's free. That's enough to lie on the crisis, the causes, injustices, corruption and corrupt.

    In an article many years ago the italian journalist Montanelli define  the Italians  "a people under tutelage".
    To the Italians is  denied  to know  continually, for reasons apparently of great moral value, the truth about themselves, their history, their economy, the future.
    I believe that we can not afford to delegate to any person, institution or political function to decide on what we need to know.

    Costa Concordia :Navi da crociera costruite come Hotel di lusso pronte a diventare bare di lusso.

    Tutto il mondo delle crociere è rimasto a 200 anni fa con strumentazioni gadget? E le navi fatte come un hotel con la moquette che copre e uccide in caso di ribaltamento? E la mancanza di scale alle pareti da poter usare in caso di ribaltamento? e l'arredamento non fissato a terra che si traforma in pericolo mortale? e nessuna torre di controllo che segue le navi ? E l'usanza di rischiare vite innocenti con l'inchino ?

     http://www.linkedin.com/groups?gid=4142141&trk=hb_side_g
    noMoreLies | LinkedIn http://linkd.in/wdUnrM

    Siate affamati, siate folli:Ma Steve Jobs ha mai superato un colloquio di lavoro?

    Ma Steve Jobs ha mai superato un colloquio di lavoro? Quello che lui consiglia è esattamente quello che per la maggior parte degli esperti in risorse umane è il tipo di persona da evitare, poco controlabile, imprevedile, senza cravatta, in poche parole poco serio.

    Wednesday, February 1, 2012

    La Camera cancella il bavaglio al web No alla norma proposta dal leghista Fava - Il Messaggero

    La Camera cancella il bavaglio al web No alla norma proposta dal leghista Fava - Il Messaggero

    La Camera cancella il bavaglio al web No alla norma proposta dal leghista Fava Hanno votato per la soppressione Pd, Pdl, Udc e Idv       ROMA - Via al bavaglio del web. Il cosiddetto "Sopa italiano", la norma inserita nella legge comunitaria da un emendamento del leghista Gianni Fava che avrebbe imposto ai fornitori di servizi internet di rimuovere dalla rete contenuti ritenuti illeciti determinando così una sorta di "censura", è stata cancella dalla Camera. Il provvedmiento è stato bocciato con 363 voti a favore della cancellazione, 57 no e 14 astenuti.

    google analytics