Google Website Translator Gadget

Search This Blog

Loading...

Friday, December 7, 2012

La bufala dell'amore per gli animali

Giusto per chiarire da che parte vengono le mie opinioni ho sempre avuto un cane e ho sempre fatto di tutto per averlo e mantenerlo anche di fronte alle difficolta di chi attorno a me non voleva, quindi non sono un mostro pro visisezione da sbattere in prima pagina.

Mi capita di comprare dei gamberi e li compro vivi per garanzia che siano sani. Ma ogni volta non posso fare a meno di pensare a quello che faccio e mi pongo domande a cui non so rispondere e quindi non desisto.

La storia dell'animalismo però presentà delle anomalie sul concetto logico. Davvero la gente ama gli animali? e li ama tutti allo stesso modo? ho visto campagne a favore dei conigletti, dei cani, eccetera pero non mi è mai capitato di vedere una campagna a favore delle zanzare dei vermi dei topi e degli scarafaggi.
Non sono tutti animali? O invece il nostro amore per alcune categorie di animali dipende dal fatto che riconosciamo in essi tratti che non sono distanti da quelli che riciosciamo essere simili a noi stessi?
E quanto in tutto questo ha avuto posto il vento dei media e l'interesse dei produttori che  hanno nello sterotipo dell'amore  per gli animali un lucrossissimo business? In India so che la gente si dice che vesta una mascherina perche preoccupata di respitare i microbi uccidendoli.

No comments:

Ob1kenobi's shared items

google analytics