Search This Blog

Monday, May 21, 2012

Grillo, una barzelletta vecchia

Come dice lui, Grillo non è affatto un politico. 
Lui ha solo approfittato dell’estrema arretratezza dell'Italiano medio che segue gli eventi tecnologici con circa 10 di ritardo dall'apparizione sulla scena globale. Certo, esisteva un grande margine, ed anche una persona certamente da non classificare come innovatore, dopo aver sbirciato un po cosa facevano i suoi amici americani da anni ha scoperto internet e i Blog. Ma quando lui lo ha fatto queste cose erano già di pubblico dominio da anni. In USA i blog erano una cosa di normale amministrazione e in Italia chi traffica con queste cose aveva già fatti le sue esperienze da anni.  
Quello che grillo ha fatto mi ricorda quello che spesso persone della sua età mi dicevano a quei tempi :
"I PC non sono per me sono troppo vecchio"  ( poi mi guardavano imbarazzati perche io ero più vecchio di loro) 
"Mio figlio è un mago dell'informatica fa delle cose incredibili!"
Ecco in un’Italia tristemente retrograda di una decina di anni fa lui ha pensato che poteva usare internet per avere audience.
Non c'è niente di innovativo in questo, nessun colpo di genio. Chiunque interessato fortemente ad avere audience poteva fare lo stesso e all'estero molti già lo facevano.
Anche adesso Grillo si approfitta della arretratezza della politica e della vita sociale online. La sua posizione non tiene conto delle proposte veramente innovative della rete, dei gruppi veramente all'avanguardia, dei partiti online che ovviamente prevarranno nei prossimi anni chiunque li mantenga.
Quindi per concludere Grillo e solo un tentativo tardivo, obsoleto di quello che sarà la politica e la socialità nei prossimi anni.

No comments:

google analytics