Search This Blog

Sunday, July 6, 2014

INDIA: Finmeccanica+Compagnia delle Opere+Sequoia Capital+Mauritius Unitus Capital+Grameen Bank+Banca Etica+Lega = sequestro marò?

Già pubblicato il May 18, 2012
E' in india che portano tutte le tracce. E' in India che si aggrovigliano tutti i fili troppe tangenti e le società piu grandi del mondo.
E' In India che succede qualcosa di imprevisto a cui i GOVERNI italiani sembrano non poter resistere. Dietro la faccenda dei marò Italiani c'è il tentativo di fare pressioni sull'Italia o su qualche specifico pezzo della nazione?
Sequoia Capital l'immensa societa proprietaria delle primarie societa mondali tra cui Google e Linkedin controlla Onlus Italiane e la finanza mediante il suo  braccio indiano?
"Sugli elicotteri Finmeccanica all'India tangente di 10 milioni per la Lega" - Repubblica.it
È una storia complessa e ancora da sviluppare, quella raccontata da Borgogni, sentito più volte come teste dai pm Francesco Curcio, Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock, che con il procuratore aggiunto Francesco Greco, coordinano l'inchiesta sugli appalti Finmeccanica. "Riferisco in maniera trasparente quello che ho appreso durante le mie funzioni in Finmeccanica", ha premesso il testimone, sentito per l'ultima volta una settimana fa. E ha spiegato: nell'affare elicotteri in India sarebbe stata riconosciuta, a titolo di intermediazione, una somma che, da 41 milioni di euro iniziali, è lievitata fino alla cifra definitiva di 51 milioni. Un aumento di dieci milioni che si sarebbe reso necessario, è l'ipotesi prospettata dal testimone Borgogni, non solo per garantire il compenso pattuito con Haschke, ma soprattutto per soddisfare le richieste, stavolta di tangenti, di un altro intermediario che avrebbe "girato" a politici della Lega parte del suo maxi onorario. Forse proprio quei 10 milioni aggiunti in extremis.

No comments:

google analytics