Search This Blog

Tuesday, April 24, 2012

Fischi fuori, applausi dentro: la metafora dell'ITALIA?

Alenia, 
il ministro Fornero si incontra con gli operai. I media raccontano che è stata fischiata prima di entrare nel aula di riunione ma è stata appludita durante l'incontro. 
La mia opinione è che molta gente sbaglia.
Le disgustose manifestazioni di antidemocrazia svolte allo stadio di Genova sono l'anticamera al mobbing, alla caccia al diverso, alla folla cieca che carica senza capire.
Ma se pure molto diverse non capisco e condanno le manifestazioni contro il Ministro Fornero e Monti.
Ho gia vissuto questa situazione dove dire una opinione diversa era un rischio, dove identificarsi con la massa era un obbligo assoluto.
Credo fermamente che quello che sta girando in Italia in questi due ultimi mesi sia MANIPOLAZIONE delle persone e in particolare dei giovani fatti dagli stessi soggetti che non hanno esitato ad allearsi con la mafia, con la compagnia della corruzione e simili.
Tutte le analisi hanno da sempre dimostrato come siano i giovani i soggetti piu facili da manipolare per vendergli l'ultima cosa inutile e magari dannosa ma di moda.
Ora non trovi uno che dice "sono d'accordo col Ministro Fornero" neanche  cercare con la lente d'ingrandimento. Perche? per quel sottile senso di disagio che ti prende perche sai che qualcuno  ti apostroferà rudemente e ti chiederà di non rompere il Tabu del totem della massa. 
A questo punto, se anche fossi completamente in disccordo mi sento in dovere di gridare:
sono d'accordo col ministro Fornero! 

No comments:

google analytics