Google Website Translator Gadget

Search This Blog

Loading...

Sunday, November 11, 2012

Fuoco amico sul PRESIDENTE

Ora la strategia a breve è diventata chiara anche al piu sproveduto come potrebbe essere il sottoscritto.
Quattro mesi dedicati a costruire una opportunità. Quattro mesi a costruire una faccia nuova, a meritarsi i complimenti dei capi di stato ( o anche a indurli virtualmente nella mente di giornalisti un pò pigri ). Quattro mesi per cambiare lo spread e il tasso di interesse dei titoli pubblici. Il taglio deciso sulle pensioni. La mano pesante sul contratto di lavoro. Ma alla fine ce l'aveva quasi fatta. 
Ma qualcuno qualche settimana fa ha capito ed ha avuto paura, da alcune settimane le veline sui tavoli dei media avevano cambiato colore. L'imperativo era fermarlo a tutti i costi.
E allora sono stati coltivati, accarezzati, amplificati i motivi di dissenso. La gente è stata MANIPOLATA. Qualcuno non ha resistito alla pressione e la sua personale situazione era cosi terribile che ha pensato di non poter aspettare regalando gratis la tensione  che qualcuno aveva costruito, voluto, preordinato, pianificato. 
Dopo quattro mesi presentandosi con i documenti in regola e il curriculum acclarato dalle entità europee ed internazionali ha battuto a quella porta e ha chiesto a testa alta quello di cui l'Italia ha disperatamente bisogno: lavoro e commesse per colmare quel enorme bisogno di crescita e per aprire il rubinetto secco da troppo tempo per gli assetati di lavoro.
Ha fatto appena in tempo perche qualcuno dall'Italia ha continuato il fuoco di sbarramento per fermarlo. Forse ha un po barato cercando di distrarre l'attenzione dalle cose terribili che in Italia qualcuno gli sparava contro dal fuoco amico.
chi ha paura di mario monti? 
Difficile capire chi ha montato una cosi sottile e abile congiura, certo è che sembra proprio uscire dalle sagrestie di partito. Uomini della sinistra, vecchi e nuovi, alleati in questo nuovo inconsueto gioco al massacro? un inciucio tra i partiti? 
Fantapolitica? Non mi aspetto nessuna risposta.


No comments:

Ob1kenobi's shared items

google analytics