Google Website Translator Gadget

Search This Blog

Loading...

Friday, February 3, 2012

Il marketing del mendicante per chi pensa che il marketing sia riservato alle aziende ricche

Spesso sento dire cose inesatte sul marketing, per esempio molte PMI pensano che il marketing sia destinato ad aziende di piu grande dimensioni. Non c'è niente di più sbagliato e in questo blog si puo avere qualche idea al riguardo.

Il 6 gennaio del 2011 ho creato  Il marketing del mendicante ma dopo l'ho trascurato e dimenticato e me ne rammarico.
Il Blog presenta alcune interessanti punti di vista riguardo al marketing ma anche una storia raccolta, sembra incredibile ma è passsato solo un anno, riguarda Ted Williams. Se guardate il filmato vedrete un barbone che con un pezzo di cartone prova a racimolare qualcosa da mangiare vendendo la sua voce, una voce strepitosa, incredibile. La storia la potete vedere nei video ed è davvero avvincente, in Italia sembra che sia poco conosciuta.
In breve Ted Williams passa dalla situazione di annunciatore di successo alla radio a una situazione di estrema poverta dormendo sulle panchine e chiedendo l'elemosina per via della sua disavventura con droghe ed alcool.
La voce pero gli  rimane, perfetta. Cosi vaga per le strade e vendendo la sua voce per pochi spiccioli per alcuni annni.
Viene trovato, il video finisce su Youtube in breve la sua voce diventa un fenomeno e tutti se lo contendono. Ora sembra felicemente tornato a vivere una vita serena. Youtube marketing? 

Altri argomenti : 
- How to sell soap.
- Da: “Fate la carità. sono cieco.”    a “Oggi e una giornata splendida ma io non posso vederla”

No comments:

Blog Archive

Ob1kenobi's shared items

google analytics