Search This Blog

Saturday, February 18, 2012

HORROR CHINA: Yueyue forever - Cina, è morta la bambina di due anni investita lasciata per terra e stritolata. Tra l'indifferenza della gente. NON guardatelo è orribile

HO TOLTO IL LINK AL VIDEO ERA TROPPO TERRIBILE
Voglio dire, dopo essere uscito dallo shoc del video, che la mia non è un'accusa ad una razza o ad un popolo. So, vivo dal 2005 in Asia, che attenzione, amore e tenerezza sono negli animi degli asiatici come quelli di tutto il mondo. Il video è qualcosa che farà urlare di orrore anche e soprattutto gli abitanti dell'Asia. E io non ho perso del tutto le speranze che qualcuno dimostri che sia falso.
Ma ci sono degli aspetti che provengono da retaggi culturali cinici che riguardano le nascite non volute e anche le profonde differenze sociali tra le caste che se pur ammodernate sono sempre profonde. E la disuguaglianza tra i sessi.


Mi sono costretto a vedere questa filmato orribile ma ho dovuto smettere perche l'orrore era troppo. Semplicemente noi e i Cinesi siamo diversi. Semplicemente un bambino in Cina vale poco piu di un animale. Quando facciamo affari con gli asiatici ricordiamo che questa è la terribile faccia nascosta dell'asia.


Venerdì, 21 ottobre 2011 - 12:00:11 E' morta Yueye, la bambina cinese di due anni che circa una settimana fa era stata investita da due auto e lasciata per strada per diverso tempo senza essere soccorsa, suscitando un mare di polemiche. Lo hanno indicato i medici dell'ospedale dove la piccola era stata ricoverata e dove per sette giorni è rimasta in terapia intensiva. Nonostante tutti gli sforzi le ferite riportate, soprattutto quelle alla testa, erano troppo gravi e Yueye non ce l'ha fatta.  Nei giorni scorsi la notizia dell'incidente aveva suscitato numerose polemiche, anche su internet. Era stata sottolineata soprattutto l'apatia e l'indifferenza dei cinesi in quanto nessuno si era fermato per soccorrere la bimba ormai priva di conoscenza. L'incidente si era verificato 13 ottobre nei pressi di un mercato a Foshan, nella provincia sud orientale del Guangdong, quando un suv bianco aveva investito la bambina.
Bufala, Antibufala ed Inesattezze « Paoblog
Non è un falso il video della bambina cinese investita 24 ottobre 2011 leggo sul Blog di Paolo Attivissimo di una notizia che, purtroppo, non è una Bufala…: Da vari giorni circola in Rete un video scioccante, ripreso da una telecamera di sorveglianza, che mostra una bambina investita da un furgone e poi ignorata da tutti i passanti nonostante giaccia in mezzo alla strada. Addirittura a un certo punto la bimba viene investita di nuovo. Molti, me compreso, hanno sperato che si trattasse di un falso, anche perché le circostanze sembravano incredibili nel loro cinismo, ma stavolta (diversamente da altri casi celebri) tutto sembra indicare che il video sia autentico. lettura integrale dell’articolo QUI 5 commenti | Bufala, Antibufala ed Inesattezze, Il mondo dell'automobile (e non solo), Leggo & Pubblico | Messo il tag: bambina, cinese, investita | Permalink Pubblicato da paoblog
Toddler left dying after hit and run prompts soul searching in China | World news | The Guardian
Footage of a two-year-old girl being hit by a truck and then ignored by passersby in Foshan has been watched 1.5m times

No comments:

google analytics