Google Website Translator Gadget

Search This Blog

Loading...

Sunday, February 12, 2012

GOVERNO: Lavoro, altro che Steve Jobs o Mark Zuckerberg gli Italiani aiutano solo parenti e amici

Non avrei mai pensato di pubblicare un articolo del governo!! Finalmente l'idea che l'Italia è mummificata per cui i poveri muoiono  poveri e i Marchionne muiono Marchionne comincia a circolare.

Il lavoro in Italia è un «affare di famiglia». E quasi mai è un buon affare visto che la società è piramidale. Chi sta sopra tende a rimanere sopra, chi sta sotto ha un solo vantaggio, per dire così: che più in basso non si può andare. Il 44,8% dei figli di operai «ristagna». 11 22,5 dei figli di piccoli borghesi «scivola». 11 22,7% dell`alta borghesia lo ha ereditato dalla famiglia, come fossimo ancora nel Medio Evo. Altro che Steve Jobs o Mark Zuckerberg, nuovi eroi del sogno americano dove tutti ce la possono fare a scalare la società anche partendo da un garage o dal dormitorio di Harvard. Qui bisogna più che altro difendersi. I dati sull`ascensore tra una classe e un`altra, supposto che ancora si possa fare questa distinzione, non sono molti. La scalabilità sociale è complessa da analizzare. Tutti abbiamo l`idea di un passaggio difficile basato sulle nostre esperienze e le storie di parenti e amici che, inevitabilmente, tendono a provenire dalla stessa stratificazione.
SORGENTE:
Governo Italiano - Rassegna stampa
IL PAESE DEL POSTO EREDITATO LA DIFFICOLTA' DI FARCELA DA SOLI
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=78112601 - Succede l'impossibile: un governo finalmente parla dell'Italia dove il lavoro è solo 

No comments:

Blog Archive

Ob1kenobi's shared items

google analytics