Search This Blog

Sunday, January 1, 2012

Lettera aperta al gruppo LinkedIn "Generation21" | LinkedIn http://linkd.in/tNDuVu

Lettera aperta al gruppo LinkedIn Generation21
QUI SI POSSONO TROVARE COMMENTI IN PROPOSITO:
Commenti .. e mi dispiace leggere le tue parole così gratuitamente aggressive.../Io credo che c'è differenza tra le cose giuste e le cose sbagliate, tra chi si comporta onestamente e chi usa le scorciatoie perche chi usa le scorciatoie mette le mani nelle tasche degli altri. 


Caro Gruppo Generation21,
Intanto auguri di felice anno nuovo a tutti.
Scrivo questa lettera perche non riesco a convivere con una situazione di mancata chiarezza e ho bisogno di dire quello che penso.
Ho passato quasi un anno discutendo con voi di molti problemi e ho trovato un numero gran numero di amici e un interessante stimolo a nuovi temi.
Io ho sempre scritto cose orribili nel senso che se c'era una bara da scoperchiare non me lo sono mai fatto dire due volte.
Ammetto che ho la manina facile col catastrofismo e anche un po col complottismo ma solo quanto basta.
Tra le tante cose di cui mi sono impicciato ( a titolo gratuito come fanno solo gli stupidi) ci sono state le Piccole e Medie Imprese.
Ora non ricordo esattamente il percorso ma spulciando internet cercando di entrare dentro le cose della politica ma anche dell'ecomia e altro mi sono imbattuto in "Compagnia delle Opere".
Di questa Onlus io non sapevo assolutamente niente e questo mostra quanto sia stupido perche ho avuto modo di vedere poi che non credo che ci sia nessuno che non la conosca e non conosca i vantaggi che di possono ottenere aderendo alle sue forme associative.
Compagnia delle Opere mi ricordava solo l'inizio del periodo di tangentopoli e il primo arresto che diede inizio a quella stagione con l'arresto di Mario Chiesa amministratore del Pio Albergo Trivulzio ( cito tutto a memoria spero sia corretto )
Cosi ho fatto qualche ricerca e mi sono accorto che internet è piena di notizie su questa ONLUS e sono rimasto terrorizzato dalla dimensione nazionale ed internazionale di questa FIAT delle "non a scopo di lucro"
Su internet sono riportate pero anche notizie della stampa di numerosi casi di indagini e processi a carico della stessa per motivi  che spesso sono corruzione e tangenti e che sono sulle pagine dei giornali anche di questi giorni.
E come ho sempre fatto io ho postato la mia denuncia di queste cose come ho fatto precedentemente per migliaia di altri fatti che mi sembrava importartente sottoporre all'attenzione del gruppo.
Mi sono accorto anche che Compagnia delle Opere si stava massicciamente attivando sui mercati nazionali ed esteri per formare Reti di Imprese.
Questa mia attenzione pero, e per la prima volta nella mia vita, ha avuto modo di essere sgradita e sono stato avvertito  bonariamente di questo, cosa che mi ha sorpreso perche pensavo Generation21 un gruppo di persone indipendenti che discutono per informarsi reciprocamente e trovare insieme soluzioni ai problemi.
Nel frattempo ho ricevuto in privato alcune email alcune di solidarieta e alcune un po preoccupanti. Nelle email qualcuno diceva di aver aderito in passato o di essere tuttora iscritto alla Compagnia delle Opere ma di averla poi abbandonata o magari di non condividere quello che succedeva.
Successivamente ho postato il contenuto di alcune di queste email ELIMINANDO OGNI RIFERIMENTO A NOMI O A FATTI che potessero far risalire a chi mi aveva scritto.
Poche ore dopo il mio post era stato cancellato e avevo ricevuto una email che mi chiedeva gentilmente di lasciare Generation21.
Cosa che ho fatto immediatamente non senza dispiacere.
Il motivo per la mia eliminazione era che sono stato scorretto a pubblicare il contenuto delle email perche era un fatto privato.
Adesso ammetto che forse posso aver sbagliato in quanto magari il mio tentativo di renderle anonime non era suficientemente stato abile, ma questo è solo un fatto tecnico e non una mancanza di lealta o di affidabilità di cui sono stato accusato secondo me in maniera errata.
Volevo solo chiarire questa cosa Generation21, Buon Anno a tutti
Ciao





No comments:

google analytics