Search This Blog

Tuesday, December 6, 2011

PIGNORAMENTI E VENDITE di case a famiglie in difficolta: Perche lo stato lascia alla malavita organizzata questa funzione?

Le banche debbono aspettera anni prima di ottenere il pignoramento e la vendita di appartamenti non pagati completamente.
Credo che in questo momento molte famiglie vivono in condizioni vicine alla povertà e quindi non possono pagare i mutui o i canoni di affitto. Al momento in cui verranno privati della loro casa la tragedia sarà grande. Queste famiglie poi difficilmente riusciranno a ricuperare in tempi brevi. Le banche che già si sono fatte pagare abbondantemente tolgono ad una famiglia la casa magari costato il lavoro di una vita per metterla in vendita a poche lire giusto quanto serve loro per ricuperate i loro soldi. Tutto il meccanismo dal pignoramento al falllimento alle vendite sono il centro di interesse di mafia camorra ed andrangheta dove l'usura trova la sua migliore collocazione. I tribunali, i magistrati, le istituzioni sanno benissimo di questo ma da sempre fanno finta di non saperne niente lasciando spazio alla malavita. D'altra parte il nostro è lo stato che tratta con la malavita organizzata quindi la trattativa alla fine qualcosa determina. 
Quindi non sono certo preoccupato del fatto che le banche debbano attendere. 
E' interessante sapere come questo ritardo ( se devono farlo perche aspettano? se non devono farlo trovino una via di uscita istituzionale) influirà sulla bolla immobiliare.

No comments:

google analytics