Search This Blog

Tuesday, November 1, 2011

Vecchi e scarafaggi

Alcuni mesi fa l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha emesso un avviso di grande rilievo: ha fatto rilevare come esistano nel mondo numerosi popoli e comunita che usano gli insetti come cibo. Ha detto che gli insetti dopo attenti esami sono risultati ricchi di proteine fondamentali e privi di pericoli. Ha avvertito che con la situazione economica mondiale qualora queste popolazioni venissero private di queste proteine potrebbero metter in pericolo la loro esistenza e quindi ha fortemente imposto a tutti gli organi di informazione di metterla di connotare gli insetti con parole negative, disgustose o comunque che possano portare all'abbandono di questa primaria forma di alimentazione.
ORA I VECCHI: certo i vecchi possono essere brutti e possono non avere tutti quei attributi positivi che la natura da ai giovani. Ma i vecchi sono la memoria dell'umanita, sono quelli che prevengono che si compiano altri errori magari gia commessi, sono quelli che passando ai giovani la loro cultura compiono il miracolo del progresso.
Ora vorrei chiedere forse all'OMS o all'ONU o magari alla protezione animali, vorrei chiedere che venga cancellata l'odiosa litania "rinnoviamo mettendo i giovani" vorrei che chi pronuncia frasi come queste venga condannato perche masochista e nemico della razza umana.

No comments:

google analytics