Search This Blog

Monday, October 31, 2011

Reti Impresa PMI : è questa l'innovazione ?

No non ho niente di esplicito ho solo visto che ci sono legami tra Compagnia delle Opere e reti di impresa nel senso che stanno spingendo molto. Non è nenche una novita che Compagnia delle Opere fosse l'inizio della indagine Tangentopoli sotto cui sono state scoperte tutte quelle cose, ne che Compagnia delle Opere continui ad essere convolta basta andare su google e fare cerca. Quindi non c'era assolutamente niente di strano erano cronaca. 
Io mi guardo bene a dal dire che tutte le reti di impresa nacondono dietro clientelismo. Pero ribadisco il fatto che la cronaca riporta casi di estrema importanza e gravita. 
Le stranezze: Piu che altro ho visto una iperreazione: improvvisamente alcune persone hanno tolto Compagnia delle Opere dal Profilo LinkedIn , sul profilo della Compagnia delle Opere compaiono le persone solo col nome. Molti mi hanno scritto in privato e io li capisco. 
Nel complesso ho avuto l'impressione di vivere in un film giallo "L'uomo che sapeva troppo" come se avessi inconsapevolmente messo le mani su cose piu grandi di me. 
Cosi mi sono sembrate esagerate le reazioni. Io poi ho avuto e ho un mare di problemi di alluvione ma se mi capitera di trovare situazioni che portano le PMI a vivere in un mondo drogato dove non è il merito a fare la selezione allora cerchero di vederci dentro e fino in fondo. 
Fare in modo che le PMI progrediscano si migliorino si innovino. Chiamarle RETI di Imprese va benissimo. L'importante e che non si tratti di reticoli clientelari contro cui credo tutti dobbiamo combattere.

No comments:

google analytics