Search This Blog

Thursday, October 6, 2011

A Perugia è l'Italia che è stata giudicata e ritenuta colpevole.

A Perugia si è compiuta solo un ulteriore atto verso lo smascheramento dell'Italia : da anni le bugie Italiane, l'autoincensazione, la boria incredibile di governi sono state freddamente denunciate e messe alla berlina internazionale.
Quante volte abbiamo sentito parlare di un'Italia che tutti sappiamo non esiste? L'italia terza ( terza !) potenza mondiale, l'Italia con capacita incredibile perche invece di giganti industruali abbiamo artigiani, l'Italia che va alla guerra, l'Italia che parte per diventare il coordinamento internazionale di Haiti. Ma quello che mi sembra incredibile è uno come Marchionne ha fatto una manovra furbesca passando un bufala grottesca per nascondere la realta': non è una azienda che scappa con i soldi della cassa da un paese da cui ha succhiato tutto e dove sa che stanno arrivare le vacche magre ma è invece una gloriosa operazione in cui l'italia schiaffeggia il gigante technologico e scientifico americano vendendo alla Chrisler la tecnologia fatta a Torino.
Adesso da uomo della strada quello che vedo è che non c'è tecnologia avanzata su cui non cè scritto made in USA: computer, CPU di computer, motori di aerei, software, prodotti chimici eccetera.
Cosi credere che improvvisamente andiamo a spiegare agli americani come dobbiamo fare le auto mi fa ridere.
Se facciamo un confronto tra la robotizzazione in Italia e la robotizzazione delle linee in altri paesi non mi pare che troviamo l'italia prima  degli USA o del Giappone e forse neanche ai primi posti.
Il piu importante esponente del marketing ? americano, e dell'innovazione ? americano ! e cosi via.

Che c'entra tutto questo con il giudizio di Perugia? C'entra!
Per anni abbiamo abbiamo assistito intimiditi alle operazioni dei sacerdoti della tecnologia: camici bianchi, movimenti da film di fantascienza, media prostrati in attesa. E poi alla fine parlano e finalmente ci comunicano la verita assoluta, una verita incontrovertibile fatta di DNA, di sensori, di rilevatori, di reagenti, raggi infrarossi eccetera.
Se ad essere accusato fosse stato un operaio o un pericoloso capitalista delle partite iva forzate o un extracomunitario povero sarebbe marcito in carcere e nessuno si sarebbe piu interessato di lui.
E gli uomini bianchi, coi loro cappucci sarabbero andati in giro a spargere scienza e potere.
Ma quando dall'altra parte ci stanno gli americani le cose cambiano.
Intanto gli uomini bianchi scoprono che su tutte le etichette di quello che avevano utilizzato c'è scritto made in USA e che loro avaveno solo le istruzioni per l'uso ma gli americani essendo i produttori sapevano molto di piu. Cosi gli uomini bianchi sono stati presi in castagna piu volte, non avevano studiato bene e non erano stati attenti ai corsi di tre giorni che i produttori americani avevano riservato loro.
E cosi si scopre che i nostri uomini bianche dicono bufale! stavolta gli americani gli hanno corretto il compito con la matita rossa ma quante altre volte sono stati condannati altri poveri disgraziati senza possibilita di replica?









No comments:

google analytics