Search This Blog

Monday, October 10, 2011

La sfiducia, la mancanza di formazione, la burocrazia e il clientelismo stanno uccidendo l'Italia


Io come alcuni sanno opero come agente da Bangkok e la mia societa ha ideato il servizio Export Task Force proprio per cercare di dare una ulteriore possibilita alle aziende Italiane.
Molte aziende hanno problemi e cercano sbocchi commerciali, so che alcuni clienti/amici mi leggono qui, ma ci sono difficolta a procedere speditamente. Molte aziende non hanno nessuna esperienza di esportazione, molte non conoscono l'inglese, molte non hanno idea di cosa sia il marketing. La cosa piu terribile è che tutte hanno gia subito fregature per cui quando mi propongo ci manca poco ad essere preso a male parole e io li capisco. Le alternative istituzionali ICE, Camere di commercio, consorzi non risolvono. Quindi io vedo la gente avere i prodotti marcire nei campi ma assoltamente non prendere nessuna iniziativa anche a costo quasi zero. La sfiducia, la mancanza di formazione, la burocrazia e il clientelismo stanno uccidendo l'Italia

No comments:

google analytics