Search This Blog

Friday, August 12, 2011

Io ho due sfide comprese dentro l'idea di un nuovo social network :
1 desidero che si rompa l'isolamento emozionale  delle persone e che si crei una famiglia-comunita dove la gente condivida quello che desidera della vita di ogni giorno. 
Questo a mio avviso ha tre macro stadi 
- il primo per trasformare una sensazione in una proposta formalizzabile 
- il secondo riguarda gli aspetti teconologici 
- il terzo riguarda gli aspetti di marketing e di business perche per sopravvivere dovra avere modo di guadagnarsi il pane.
2 La secondo sfida de unSognoItaliano  è il concetto della piazza dei tempi passati dove la gente si incontrava per discutere di affari basandosi su una cosnoscenza personale e sulla fiducia.
L'idea di utilizzare i meccanismi dell'infezione biologica virale per realizzare la propagazione di una organizzazione ovviamente si puo applicare a molte tipologie di organizzazioni ma parte da un concetto forte di azione che quindi dovrebbe essere calibrato appositamente.
Conosco un po il pensiero di Attali ed è, con Roubini, uno dei miei economisti preferiti.
Condivido quello che scrivi come si puo non condividere, certo sono pensieri profondi che necessitano di meditazione profonda.
La call che ho lanciato attraverso il gruppo però era piu che altro per stimolare un brainstroming da parte di gente dale piu disparate idee e capacità per vedere quali possono essere le idee che possano stravolgere il meccanismo degli ingranaggi che sta stritolando l'Italia. Quindi mi aspetto idee anche improbabili ma innovative. Come "Eliminare l'aspetto transazionale ( economico ) in tutte le attivita della nazione per un periodo e sotto un preciso controllo". In parole povere cancellare il flusso della moneta e sostituirla con concetti non transazionali oltre allo scontato baratto.
Due parole sulla crisi: Ogni giorno di piu si nota come i concetti di nazione basati sul territorio marciano verso l'obsolescenza che il mondo si sta popolando di entità radicate su molti territori e certe volte su nessuno, che le autorita stanno diventando virtuali come le società di rating, che gli eserciti sono immateriali come gli hacker che combattono la polizia o la CIA. 
 

No comments:

google analytics