Search This Blog

Thursday, August 11, 2011

EMERGENZA ITALIA: Invito a dare idee INNOVATIVE SERIE per uscire dall'emergenza. Polemiche e battute escluse

http://groups.google.com/group/unsognoitaliano/browse_thread/thread/04849a6a898510e9#

EMERGENZA ITALIA: Invito a dare idee INNOVATIVE SERIE per uscire dall'emergenza. Polemiche e battute escluse

Lo sappiamo tutti l'Italia si trova sull'orlo del baratro. Quali idee abbiamo per stravolgere il modo attuale di affrontare il problema e dare l'avvio alla ruota dell'economia italiana? Secondo me il problema è che abbiamo perso in chiacchiere tre anni in ora non c'è piu tempo per fare lunghi discorsi e soprattutto lo stato non puo piu dare soldi per aiutare chi vuole iniziare una impresa competitiva con quelle estere o per trasformare e innovare aziende esistenti.
Le prime cose che mi vengono in mente :
La crisi è nei sentimenti: abbiamo bisogno di solidarieta e di un nuovo orgoglio Italiano anche e soprattutto imprenditoriale
La crisi é nei sentimenti : ogni sei secondi muore un bambino. Di fame. Reagiamo alla crisi aiutando chia è più in crisi. Leggete il messaggio apposito.
Dobbiamo trovare un modo di fare innovazione e nuove imprese con idee cosi innovative da vincere i Cinesi. Ma non possiamo aspettare lo stato e non possiamo avere soldi da lui. Quali sono le alternative ?

Una mia idea, ma mi aspetto molte piu idee di altri : ognuno da quello che ha per far ripartire nuove imprese con principi cosi innovativi da vincere i prezzi cinesi e la tecnologia americana. Cosa dare ? Chi ha soldi partecipi con capitali, professionisti, tecnici, operai anticipino il lavoro in cambio di partecipazione alla proprieta delle nuove aziende. I disoccupati escano dalla vita vuota colgano questa nuova opportunita.
Questa è solo una piccola idea per discutere. So che altri possono fare meglio di me. Aspetto una partecipazione concreta.
Ciao

Dino Gruppuso

==========================================0
Crisi italiana : Reagiamo alla crisi aiutando chi e piu in crisi. Occupiamoci dei problemi gravissimi dei bambini che muoiono per fame

Per favore chi vuole partecipare a organizzare un agguerrito gruppo per sensibilizzare gli altri a fare qualcosa per aiutare i bambini che stanno sono sterminati dalla fame e dalle malattie mandi un messaggio. Iniziamo subito a produrre aiuto a chi ha bisogno.
Scrivete. Parlate.

Ciao

Dino Gruppuso

No comments:

google analytics