Search This Blog

Saturday, July 16, 2011

Yankee mood : why to hit Gheddafi ? Siamo tutti ciechi e non vediamo cosa succede ?

In Somalia periodicamente le bande di predoni prendono il comando ma quando  non lo hanno spagroneggianno carichi di armi commettendo infamità senza fine. Inoltre tutti sanno che le armi usate dal terrorismo internazionale vengono dalla Somalia. Nel centro africa nuovi Hotel Rwanda di aprono ogni dove tra l'indifferenza generale. In Siria, Yemen, Bahrain la gente muore sotto le mitragliatrici dei carri armati senza guadagnare l'onore delle prime pagine. L'Iran continua ad essere uno stato che calpesta il credo degli USA e dell'ONU continuando a preparararsi ad una guerra atomica tra l'indifferenza generale. La Corea del Nord uccide manciate di coreani del sud giusto per accendere i riflettori su di lei.

Ma di tutto questo terribile scenario il mondo occidentale vede una e una sola facile preda: Gheddafi  che mettendo assieme tutti i suoi crimini mai avrebbe procurato la carneficina di questa guerra in Libia e non era di sicuro peggio ddegli altri pericolosi protagonisti.

MA l'occidente sceglie Gheddafi ! PERCHE ?

Dopo neanche un mese di scontri in Libia, tipicamente popolo individualista e non facile a accordi e compromessi, ecco nascere DAL NIENTE un accreditatissimo governo provisorio riconosciuto da tutti e fatto abile a gestire i soldi libici.

Mi sembra un po troppo onestamente. E non si sa piu dove guardare per trovare un filo di onesta e di speranza.

 

No comments:

google analytics