Search This Blog

Monday, June 27, 2011

Electric Vehicle marketing

Credo che sia ragionevole pensare che dal momento in cui si inizia a progettare un progetto a quello in cui il progetto viene messo sul mercato passerà un certo tempo. 
In una situazione come quella attuale dove sembre che tutta l'innovazione abbia concentrato gli sforzi in pochi campi le novità tenute accuratamente riservate fino all'ultimo potrebbero sconvolgere qualsiasi previsione. 
Mi sembra anche che l'italia non ha illustri precedenti in proposito mentre altri stati hanno maggiori esperienze, tecnologia matura ma sopratutto si strovano in posizione geopolitica tale da avere grandi vantaggi. Chiaramente sto parlando dell'India ma anche della Cina e di tutto il Sud Est Asiatico dove il mercato dell'auto ha crescite da noi assolutamente impensabili 
<<Thai car sales increased 53.4 percent from 2009, further proving true that it is indeed Southeast Asia’s biggest car market. The country has a large, skilled automotive workforce besides having associated industries for auto-motive parts and components.>> 
<<"BMW has grown very fast in the last two years with 26% and 28% annual growth rates respectively," a performance he claims has outpaced the industry average of the premium segment.>> 
La Tata ha gia sviluppato la sua auto elettrica messa sul mercato a meno di 10 mila dollari 

EV from TATA
http://mindstore.amplify.com/2011/06/27/tata-presenta-la-sua-auto-elettrica/ 
Io credo che sia essenziale un approccio di marketing che tenga presente la globalità della situazione non attuale ma al momento in cui il nuovo progetto si presenterà sul mercato

 

No comments:

google analytics