Search This Blog

Wednesday, May 18, 2011

Senza "effetti speciali"

Cinque minuti senza "effetti speciali"
L'Italia è un popolo di Santi, Poeti e Navigatori. C'è stato un tempo che si sferzava la gente a essere qualcosa di speciale, come se senza essere qualcosa con la lettere maiuscola non fosse sufficiente. Sono passati quasi cento anni ma gli italiani, noi, siamo rimasti gli stessi e cerchiamo disperatamente di essere quel qualcosa di speciale di cui gli altri non si scorderanno per cui vale la pena di essere conosciuti ed apprezzati. I social network hanno esasperato questa tendenza portando la gente a essere continuamente sottoposto all'ansia di essere il primo a parlare di cose mai viste e colori mai sperimentati. Questa continua "corsa del manichino" ci porta ad essere paranoici ed a vedere chiunque come un possibile competitore.
Abbiamo scambiato libro e moschetto con cellulare e notebook ma riusciamo difficilmente a tollerarci ad accettare la nostra possibile e odiatissima normalità.
Cosi via allo show di mostrare perche si è Santi, Poeti, Navigatori compilando irragiungibili profili di mille riche a colori dell'iride ma senza scrivere "Ciao, come stai ? come veramente va la tua vita ?
Ok i cinque minuti sono passati, tornerai a correre ? tornerò a correre ?
3 seconds ago

No comments:

google analytics