Google Website Translator Gadget

Search This Blog

Loading...

Friday, May 6, 2011

le aziende italiane suonano una chitarra con una corda sola quella del prezzo

Intanto voglio dire che innovazione ormai non e piu innovativo è solo la nuova tendenza che sta percorrendo l'economia forse mondiale ma sicuramente italiana dopo "l'informatica è il petrolio del 2000" è comparso il marketing ma era gia vecchio ora l'innovazione sembra gia bruciata dall'abuso che si fa ( delle parole ).
Certo sono d'accordo con te ci siamo sbellicati dalle risate sulle moto e sulle macchine giapponesi illudendoci "noi abbiamo il design". Se lo sono fatto e come ci hanno messo la qualità e si sono presi tutto. Non illudiamoci questo puo succedere per la Cina e gli altri pesi del sud est asia magari piu lentamente. Un gigante come l'industria cinese si può pernettre consulenti esteri che noi italiani neanche ce li sognamo che forniranno a piene mani qualita facendo affari d'oro.
Ma cè un ma.
Il centro del discorso sta nella mentalita asiatica della simulazione: i giapponesi copiavano i loro primi prodotti,i mercati asiatici strabordano di prodotti che sembrano quello che non sono. Questa è un grande gap per l'economia Asiatica che non potra saltare senza una maturazione che richierà tempi lunghi.
IN SEA niente è veramente ciò che sembra.
E ancora un numero enorme di argomenti formano il backstore dei nostri prodotti ma le aziende italiane faticano a capire, ad identificare a analizzare e a sfruttare a favore.
La parola qualità è un termine che sta inflazionandosi ma dietro ci sono peculiarita come : stabilita del prodotto, continuità, affidabilitò delle catene distrivbutive, legame emotivo col mondo dei lavoratori, e tantissimo di piu. Questo nella pratica fa la differenza e come , ma le aziende italiane suonano una chitarra con una corda sola quella del prezzo

No comments:

Blog Archive

Ob1kenobi's shared items

google analytics