Search This Blog

Wednesday, May 11, 2011

La storia italiana ha dimostrato la tendenza dei governi non ad avere un confronto leale e costruttivo ma a servizi di sistemi per infiltrarsi e cambiare le opinioni in modo strisciante

La situazione in Italia è degenerata anche tenendo conto che abbiamo sempre sofferto di governi che hanno considerato gli italiano un popolo da tenere sotto tutela come incapaci di conoscere la realtà ( la crisi è solo psicologica ) di poter decidere senza ricatti. Siamo usciti da un governo fascista che faceva della propaganda il sistema passando attravero 50 anni di democrazia cristiana dove CIA, Gladio , P2,  P2 - Berlusconi   e Mafia hanno determinato i destini della nazione. Antilope Cobbler, il politico che ha percepito miliardi dello Scandalo_Lockheed sta ancora ridendo della giustizia italiana.
In queste condizioni è chiaro che i politici italiani considerano i cittadini una mucca da mungere finchè c'è latte. La stessa opposizione è vendibile e corruttibile come hanno dimostrato gli episodi degli ultimi tempi. Singole persone di buona volonta sono probabilmente distribuite dovunque ma non hanno capacità di modificare la situazione.
La storia italiana ha dimostrato la tendenza dei governi non ad avere un confronto leale e costruttivo  ma a servizi di sistemi per infiltrarsi e cambiare le opinioni in modo  strisciante, come dimostrato dai cosiddetti movimenti per la guerra armata dove la presenza di personaggi ambigui era determinante.
Con queste premesse un analisi della situazione è complessa e una strategia per ridare alla gente comune visibilità, fiducia, capacità di incidere realmente nella vita della comunità.
Tutto questo potrebbe essere scambiato per utopia ma dieci anni fa chi avesse parlato di stati europei in bancarotta sarebbe stato deriso cosi come parlare di un'italia che uccide servendosi di mezzi e uomini pagati da ognuno di noi. Se tutto questo è utopia come conderate il baratro che oramai tutti vediamo e ognuno cerca di addebitare alle colpe degli altri ?
E' tempo di guardare la realta senza dilettantismi e proporre soluzioni che abbiano la possibilità di abbattere un muro che si sta erigendo sempre piu alto tra la comunita italiana e i le lobbies di potere che si sono impadronite dell'Italia.

No comments:

google analytics