Google Website Translator Gadget

Search This Blog

Loading...

Wednesday, May 11, 2011

Divisione trasversale culturale tra i chi conserva privilegi e chi invece aderisce ad un mondo comune.

La guerra fredda è stato il motivo e l'alibi per la creazione e il mantenimento di un sistema di potere che si è sentito autorizzato a mentire e a uccidere in nome di mai concesse deleghe della comunità italiana. Sull'altro versante in Italia il ricorso al sinistrismo era intriso di meschinità, gogliardismo, infantilismo.
Ora la situazione è esattamente quella dei due bocchi : per l'ennesima volta capita che
I prossimi dieci anni saranno critici in Italia perche vedranno in contrapposizione masse di individui piu favorevoli al vantaggio personale agire senza scrupoli per assicurarsi un posto al sole. Dall'altro versante c'è in questo momento una reale opportunità di liberarsi di questo peso di politica ottusa e parassita e passare a qualcosa di realmente e sinceramente partecipativo che superi gli schieramenti fatiscenti tra destra e sinistra.
Per motivi casuali e che non ho ancura avuto modo di anlizzare comprendere sembra che si sia creata una demarcazione trasversale tra la cultura di chi ha da conservare privilegi e chi invece aderisce ad un mondo comune. Queste due culture sono incompatibili. La cultura dei mondi aperti e condivisi può avere il sopravvento grazie alle sue peculiarita. Ora è tempo di trasformarla in azione.

No comments:

Blog Archive

Ob1kenobi's shared items

google analytics