Search This Blog

Wednesday, May 16, 2012

appare che gli italiani sono i terzi più ricchi al mondo..

Gia pubblicato il March 24, 2011
.. dopo norvegesi e australiani. Il che significa che sono tra i meno spreconi al mondo e tra quelli che gestiscono meglio i propri soldi. Sono anche quelli dove la ricchezza è meglio distribuita ( anche se non in maniera perfetta...)
-
Il significato che hanno le frasi : "italiani sono i terzi piu' ricchi al mondo" , "meno spreconi", "gestiscono meglio i propri soldi", "la ricchezza è meglio distribuita" dimostra come l'italiano che parla una banca svizzera è disperatamente lontano da quello che possono parlare i fortunati operai da 1200 euro al mese o dai cassintegrati o dai nuovi poveri che si troveranno senza casa e senza lavoro. Per la banca svizzera quelli che ho nominato non sono italiani e non esistono, vengono argutamente stralciati dalle statistiche come dati anomali. Gli italiani che conosce la banca svizzera sono meno spreconi perche invece di dividere i loro soldi pagando artigiani ed operai li mettono in cassetta di sicurezza e in questo gestiscono meglio i propri soldi. La banca svizzera ha una idea della migliore distribuzione dei soldi che è funzione dei dividendi cedolari, la gente comune non arriva a fine mese.
Questa divisione della visione è quello che sta minando l'economia e che ci ha portato alla peggiore crisi sistemica di tutti i tempi, tranne forse la crisi della guerra del pane del 1600.
Non c'e rinnovamento possibile se non parte dall'interno delle persone e se ancora quello che sta succedendo nel mediterraneo è confuso con un fatto islamico allora vuol dire che il tentativo di autoregolazione del sistema non è stato abbastanza efficace e ci sarà una prossima iterazione.
Non c'è nessuna idea di polemica in quello che dico non servirebbe. Abbiamo solo questo mondo se ce lo roviniamo ne subiremo le conseguenze

No comments:

google analytics